Funerali De Donno a Mantova: mandato via un uomo col cartello:«Ucciso dallo Stato»

Tantissime le persone presenti al funerale dell’ex primario di pneumologia dell’ospedale Poma di Mantova. Allontanato un uomo dalla Digos 

Giuseppe De Donno-Meteoweek.com

Numerose le persone che hanno voluto dare l’ultimo saluto al dott. Giuseppe De Donno, morto qualche giorno fa, presumibilmente suicidatosi nella sua abitazione in provincia di Mantova. Oggi si si sono tenuti i funerali dell’ex primario di pneumologia dell’ospedale Carlo Poma nella basilica, piena di gente, di Sant’Andrea a Mantova. La chiesa era talmente piena di persone che hanno dato il permesso di tenere aperti i ponti che danno su piazza Mantegna.

Lì centinaia di persone, anche da fuori provincia, si sono riunite per dare l’ultimo saluto al dottore, autore della terapia del plasma iperimmune per curare il Coronavirus.

Leggi anche:—>Covid, Sardegna: in una settimana maggior crescita delle terapie intensive

Tanta compostezza e altrettanta commozione da parte delle persone che hanno preso parte al funerale. Secondo quanto si apprende da alcuni siti locali, la Digos avrebbe chiesto a un uomo di non esporre il cartello con la scritta:«Ucciso dallo Stato» sul sagrato della basilica dove si stavano tenendo i funerali del dottore. Hanno poi allontanato l’uomo.

Impostazioni privacy