L’assassino di Robert F. Kennedy, a 53 anni dall’omicidio, sarà scarcerato

Sirhan Sirhan, nel 1968 uccise Robert F. Kennedy, fratello del presidente John assassinato a Dallas. Ora sarà scarcerato, dopo 53 anni

Sirhan Sirhan-Meteoweek.com

Sirhan Sirhan, il 6 giugno 1968 assassinò Robert F. Kennedy, fratello del presidente John ucciso a Dallas il 22 novembre 1963. Sirhan, a 53 anni dal delitto commesso, potrà lasciare il carcere. La commissione della California che stabilisce il rilascio delle persone condannate gli ha concesso la libertà sulla parola ma l’ultima parola spetta al governatore dello Stato, Gavin Newsom, che si sta occupando della campagna per la rielezione e che deciderà se rilasciarlo o confermare il carcere.

Newsom ora ha 77 anni, e aveva chiesto di essere scarcerato ben 15 volte. Il procuratore di Los Angeles ha comunicato che non si opporrà se l’uomo dovesse essere scarcerato.

Leggi anche:—>Covid, Danimarca come Uk: dal 10 settembre niente più mascherine e distanziamento

«È passato oltre mezzo secolo. Il giovane ragazzo impulsivo che ero non esiste più», avrebbe detto Sirhan alla commissione, da quanto riportano i media locali.

Leggi anche:—>Benjamin Mendy, terzino del Manchester City, è accusato di 4 stupri: la società lo sospende

Quando fu arrestato, Sirhan raccontò di avere ucciso Kennedy, sparandogli a sangue freddo in un hotel di Los Angeles, per sostenere l’allora senatore allo stato di Israele. In seguito, però,  Sirhan disse di non ricordare nulla del giorno del delitto.

Impostazioni privacy