Afghanistan, famoso cantante folk ucciso dai talebani: «Portava solo gioia»

Fawad Andarabi, noto cantante afghano, è morto per mano dei talebani in modo brutale. Lo ha comunicato l’ex ministro dell’Interno afghano

I talebani hanno assassinato in modo brutale Fawad Andarabi, noto cantante folk afghano. «Portava soltanto gioia alla sua valle e alla sua gente», ha commentato con un post su Twitter l’ex ministro dell’Interno afghano Masoud Andarabi, denunciando la morte dell’uomo. I talebani hanno trascinato il cantante al di fuori della sua abitazione e gli hanno tolto la vita ad Andarab, parte sud della provincia di Baghlan.

«La brutalità dei talebani continua ad Andarab. Oggi hanno brutalmente ucciso un cantante folcloristico, Fawad Andarabi, che stava semplicemente portando gioia in questa valle e alla sua gente. Come qui dove canta ‘nostra bella vale, terra dei nostri padri’. Non ci sottometteremo alla brutalità dei talebani», ha twittato Masoud Andarabi, che ha postato anche un filmato del cantante assassinato.

Leggi anche:—>Afghanistan, ceduto a talebani il controllo di tre accessi ad aeroporto Kabul

Il video mostra un uomo anziano su un tappeto rosso, disteso sul prato in una valle in montagna, che canta e suona musica folk. Vicino all’uomo c’è un ragazzo che suona un altro strumento afghano.

Leggi anche:—>Nuova esplosione vicino all’aeroporto di Kabul: visibile un’alta colonna di fumo

A Kandahar i talebani hanno bandito la musica e anche le voci femminili in radio e televisione. È quanto ha riportato India Today, rammentando che da quando i talebani sono saliti al potere, in Afghanistan molte donne che sono giornaliste non possono più lavorare.

Impostazioni privacy