Sparatoria a Trieste, almeno 8 feriti: uno è grave. Fermati i responsabili

Una sparatoria si è verificata questa mattina a Trieste, di fronte ad un locale di via Carducci. Un gruppo di operai di nazionalità straniera, al culmine di una rissa per motivi di lavoro, avrebbe estratto delle spranghe per picchiare i rivali. Soltanto successivamente qualcuno avrebbe estratto una pistola e sparato. I feriti sarebbero almeno 8, uno dei quali è grave. Due responsabili, che erano fuggiti a bordo di un furgone, sono stati fermati dalla Polizia: sono kosovari. 

sparatoria Trieste
L’area in cui è avvenuta la sparatoria, nel pieno centro di Trieste, è stata transennata dalle forze dell’ordine – meteoweek.com

Scene da far-west nel centro di Trieste. Intorno alle 8.00 di questa mattina, di fronte ad un bar di via Carducci, all’angolo con la via San Francesco, è avvenuta una sparatoria. Due bande di operai di origini kosovare si sono scontrate al culmine di una lite, presumibilmente per motivi di lavoro. Prima le spranghe, poi i colpi di arma da fuoco. Sul posto è stato necessario l’intervento di quattro pattuglie della Polizia, dei Carabinieri, di una pattuglia della Finanza e del personale sanitario del 118, che è arrivato con ben sette ambulanze e un’automedica. Le persone rimaste ferite, in base alle prime indiscrezioni, sarebbero almeno otto, di cui uno è in condizioni gravi. In merito al numero preciso, tuttavia, si attendono conferme dalle autorità. Due presunti responsabili, intanto, sono stati fermati alla barriera Lisert: erano fuggiti di fretta e furia a bordo di un furgone e avevano ancora con sé le pistole utilizzate.

LEGGI ANCHE -> Schianto fatale di una Fiat punto contro palo della luce: Irene muore a 18 anni

Sparatoria a Trieste: forse un regolamento di conti

Dietro alla rissa tra operai kosovari che è sfociata nella sparatoria sembrerebbe esserci un regolamento di conti basato su motivi di lavoro. Le due bande rivali si sono incontrate ed affrontate in un primo momento con delle spranghe davanti il bar di via Carducci, poi qualcuno ha tirato fuori un’arma da fuoco e ha dato vita alla sparatoria nel pieno centro di Trieste. Infine, la fuga verso la barriera Lisert, inseguiti dalle pattuglie dei Carabinieri. Gli agenti sono riusciti a fermare due colpevoli. Di fronte al locale, intanto, sono ancora ben visibili le tracce di sangue. Gli operatori sanitari si stanno occupando di prestare soccorso ai feriti. Uno di questi è grave. Non è ancora chiaro se si tratti di uno dei protagonisti della maxi rissa oppure di qualcun altro estraneo ai fatti ma rimasto accidentalmente coinvolto. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy