Ragazzo di 17 anni si suicida gettandosi sui binari: aveva lasciato una lettera

Un ragazzo di 17 anni si tolto la vita ieri sera, giovedì 9, alle ore 21, gettandosi sotto un treno in provincia di Lucca

Tragedia umana in provincia di Lucca. Un giovanissimo, di 17 anni, si tolto la vita giovedì sera, alle ore 21 circa, gettandosi sotto un treno alla stazione di Querceta. La frazione fa parte del comune di Seravezza, in provincia di Lucca. Il giovane viveva con la madre a Padova ed era andato a trovare il papà che vive in Versilia a Pietrasanta, sempre provincia di Lucca. Il ragazzo doveva sostenere l’esame per recuperare dei crediti formativi a scuola. Il ragazzo aveva lasciato una lettera pochi giorni prima.

Una scatola con la lettera

Prima di andare dal padre a Pietrasanta, il 17enne aveva lasciato ad un amico una scatolina chiusa con un lucchetto e un codice numerico dicendogli che giovedì gli avrebbe inviato i numeri mancanti per aprirla e scoprire il contenuto.

Leggi anche >  Covid, Francesco muore a 32 anni: aveva un bambino di 9 mesi

Qualche ora prima della tragedia, il ragazzo aveva effettivamente dato i codici all’amico ma lo esortava ad aprire la scatoletta non prima delle 21.

Leggi anche >  Scuola, il ministro dei trasporti: “Triplicati i servizi locali”

L’amico ha rispettato le sue indicazioni ma ha trovato poi nella scatoletta una lettera che iniziava con questa frase: «Se leggi queste parole, vuol dire che sarò morto». Una lettera d’addio del giovane lasciata ai suoi affetti più vicini.

 

Impostazioni privacy