Nonno 62enne arrestato: avrebbe abusato delle nipotine di 11 e 9 anni

La più piccola delle due vittime, rimasta traumatizzata dalle continue molestie del nonno, ha trovato il coraggio di raccontare tutto alla mamma e alla zia, facendo scattare le indagini sull’uomo. Tutto ebbe inizio cinque anni fa, quando le piccole avevano rispettivamente 11 e 9 anni, fino allo scorso anno.

Il racconto della bambina più piccola, oggi 15enne, durante le audizioni protette mette i brividi, ha raccontato che il nonno l’avrebbe toccata nelle parti intime durante il sonno, fino a costringerla ad avere rapporti sessuali completi. Il tutto è avvenuto in un paesino della periferia di Cosenza a partire dal 2015.

Durante le audizioni protette è stata ascoltata anche la più grande delle due sorelle abusate; è emerso che il nonno dopo gli abusi diceva alle nipotine di non raccontare niente a nessuno e cercava di tranquillizzarle dicendo che «faceva le stesse cose con la nonna».

LEGGI ANCHE > “Materiale pedopornografico nel suo pc”, arrestato direttore della Caritas

L’uomo di 62 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Rende, in provincia di Cosenza, con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Attualmente si trova agli arresti domiciliari, con ordinanza emessa dal Tribunale di Cosenza su indicazione della Procura.

Impostazioni privacy