Distribuiscono cibo gratis in chiesa, parte la ressa: 31 morti nel parapiglia

In occasione di una distribuzione gratuita di alimenti e di altri oggetti si è formato un assembramento e poi una ressa.

Alla fine sono morte trentuno persone: un massacro sul quale la polizia sta ancora indagando.

Alcuni resti del parapiglia avvenuto a Port Harcourt – Meteoweek

Sono almeno 31 le persone morte ieri nel sud della Nigeria per una ressa scoppiata durante la distribuzione del cibo. Il massacro ha avuto  luogo a Port Harcourt, nello stato di Rivers. La tragedia è avvenuta in occasione di un raduno religioso, all’interno di una chiesa dove si distribuiva cibo gratis.

A darne notizia Grace Iringe-Koko, portavoce della polizia locale, che sta indagando su quanto accaduto. Il parapiglia è partito, spiega Iringe-Koko quando “alcune persone si sono presentate in anticipo, alcuni si sono spazientiti e hanno iniziato a spingere, il che ha portato alla ressa“.

Era una distribuzione di beneficenza molto attesa. Ad attirare la folla è stato il quarto evento annuale della King’s Assembly, una chiesa di nuova generazione che intendeva “condividere cibo gratuito e altri oggetti di valore con il pubblico”, come scrive il quotidiano nigeriano The Nation.

La distribuzione avrebbe dovuto iniziare alle nove di mattina dopo una veglia notturna cominciata la serata precedente. Così la King’s Assembly aveva annunciato ai suoi fedeli, riporta un testimone oculare.

Impostazioni privacy