Strage Marmolada, ritrovati con i droni altri corpi: in corso le operazioni di recupero

Una parete ghiacciata ha ceduto – forse a causa delle alte temperature – nei pressi di Punta Rocca, lungo il percorso che porta alla vetta. Il seracco ha travolto oltre venti persone causando vittime e feriti.

Le ricerche della Protezione Civile trentina e del Soccorso alpino stanno proseguendo senza interruzione e “hanno consentito di individuare e recuperare i resti di altri escursionisti coinvolti nella frana staccatasi dalla Marmolada” domenica 3 luglio.

“Si ipotizza si tratti dei corpi di alpinisti appartenenti alla stessa cordata”. Saranno forniti maggiori dettagli in un incontro con la stampa verso le ore 17.30 a Canazei.

Le ‘vittime sono due uomini, trovati anche resti di donna’

Sono due uomini le vittime che si aggiungono alle sette già accertate della valanga della Marmolada. Oltre ai due alpinisti che dovranno essere identificati, nella tarda mattinata sarebbero stati recuperati dai soccorritori anche i resti di una donna, ma non è ancora chiaro se si tratta di una vittima già accertata o da ricercare nell’elenco dei dispersi. Lo apprende l’Adnkronos da fonti investigative.

Impostazioni privacy