Mondiali del Qatar, come non perdersi aggiornamenti ed eventi grazie a Google; ecco la svolta

Non c’è l’Italia, per la seconda volta di fila, e questo è veramente triste per un Mondiale, oltre l’aspetto puramente sportivo, è un fenomeno di aggregazione tanto pazzesco quanto di moda fra i sostenitori degli Azzurri. Ma se la RAI ha deciso di investire tanto, un motivo ci sarà, quella in Qatar è la prima fase finale di una kermesse iridata, a disputarsi d’inverno, dal 20 novembre al 18 dicembre per l’esattezza.

Mondiali in Qatar - MeteoWeek.com 20221111
Mondiali in Qatar – MeteoWeek.com

La Serie A andrà in letargo, ma moltissimi giocatori del nostro campionato continueranno a calcare i rettangoli di gioco. Grazie anche a Google ci saranno un po’ tutti. Il colosso di Mountain View vedrà da vicinissimo la Coppa del Mondo FIFA 2022, e per l’occasione ha lanciato funzionalità multipiattaforma per chiunque voglia ricevere aggiornamenti sull’evento qatariota, che caratterizzerà l’autunno globale.

La ventiduesima edizione della Coppa del Mondo FIFA 2022 inizierà in Qatar il 20 novembre 2022, quando i padroni di casa incroceranno i destini dell’Ecuador. A ridosso dell’evento qatariota Google ha lanciato un importante aggiornamento sui suoi servizi che consentirà agli utenti di ottenere aggiornamenti minuto per minuto di tutte le partite.

Quante novità sul motore di ricerca. Anche un gioco online

Google - MeteoWeek.com 20221111
Google – MeteoWeek.com

Big G ha in mente una serie di nuove funzionalità, innanzitutto sulla pagina di ricerca per tenerti sempre costantemente aggiornato sulle partite dei 32 top team, attese release anche per Google Assistant, Google Discover, YouTube e Google TV. Che aiuteranno gli utenti non solo ad accedere ai risultato e ai momenti salienti delle partite, ma anche a guardare tutte le partite dal vivo.

Gli utenti possono digitare “Coppa del mondo” o “Coppa del mondo FIFA” in Ricerca Google e fare clic sulla campana nell’angolo in alto a destra per attivare la ricezione di notifiche sulle squadre di loro scelta. Google permetterà di visualizzare statistiche approfondite, probabilità di vincita e cronologia degli eventi chiave. “Utilizzando la tua app Google per Android o dalla ricerca sui browser mobili, tocca semplicemente la corrispondenza che desideri monitorare – spiega il team di Google, direttamente sul blog – trascina per appuntare il risultato in qualsiasi punto dello schermo”.

Gli internauti potranno anche guardare highlights e video quotidianamente, direttamente su Cerca da FIFA+ e dalle emittenti ufficiali tra cui beIN SPORTS, BBC, ZDF e altro ancora. Una ricerca specializzata è prevista anche per giocatori e singole squadre, senza dimenticare le sfide di game online, multiplayer. Che tristezza che non c’è l’Italia!

FOTO

Impostazioni privacy