Usa, è giallo sulla famiglia sterminata in casa: trovate morte 8 persone

A scoprirlo sono state le forze di polizia durante un controllo in casa: i cinque figli della famiglia da giorni non si facevano vedere a scuola.

È giallo sulla strage, compiuta a quanto sembra con delle armi da fuoco che non hanno lasciato scampo ai membri della famiglia sterminata.

Strage nello stato americano dello Utah, dove una intera famiglia è stata sterminata in casa. Otto persone sono state trovate morte, tra le quali cinque bambini, nella piccola città di Enoch, circa 8.000 anime, a 400 chilometri a sud di Salt Lake City. È qui che si è verificata la strage.

La polizia ha trovato le vittime durante un controllo, stando a quanto riferito dalle autorità della cittadina di Enoch. I poliziotti hanno rivenuto i cadaveri all’interno dell’abitazione. Sarebbero stati uccisi a colpi di arma da fuoco, durante una sparatoria. Come hanno fatto sapere le autorità cittadine, la famiglia trovata morta era molto conosciuta a Enoch: i suoi membri erano assidui frequentatori della chiesa locale, erano persone tranquille e benvolute nella cittadina. Le forze dell’ordine hanno assicurato di non aver rilevato alcuna minaccia per il pubblico.

Il comunicato delle autorità

La casa di Enoch dove i poliziotti hanno scoperto il tremendo massacro – Meteoweek

“Al momento non crediamo che ci sia una minaccia per il pubblico o che ci siano sospetti in libertà“, si legge in una nota delle autorità che non hanno comunicato altri dettagli sulle vittime, sulla dinamica o sulle circostanze della sparatoria. “Non sappiamo perché sia successo e non tireremo a indovinare, continueremo ad indagare, esaminando tutti i dettagli possibili, rendendo disponibili tutte le informazioni che possono venire fuori da ciò che è successo all’interno dell’abitazione. Avremo ulteriori informazioni man mano che si presenteranno“. Lo ha dichiarato Rob Dotson, amministratore comunale di Enoch.

Il massacro ha scioccato la cittadina di appena 8 mila abitanti. Ad avvisare le forze di polizia sarebbero state le autorità scolastiche. Il personale della scuola aveva notato che i cinque bambini, tutti allievi della Iron County School District, mancavano da scuola da un paio di giorni. Le indagini stanno proseguendo per cercare di ricostruire quanto accaduto.

“I nostri cuori vanno a tutte le persone colpite da questa violenza insensata. Tenete la comunità di Enoch nelle vostre preghiere”, ha scritto su Twitter il governatore dello Utah Spencer Cox.

Impostazioni privacy