Jutta Kleinschmidt | Un biopic sulla vincitrice della Parigi-Dakar

Steven Spielberg e la sua Amblin Partners hanno comprato i diritti per lo sfruttamento cinematografico della vita di Jutta Kleinschmidt, campionessa di rally.

Jutta Kleinschmidt è la prima e unica donna ad aver vinto la celebre corsa Parigi-Dakar e sarà presto protagonista di un biopic prodotto niente meno che da Steven Spielberg.

Il biopic su Jutta Kleinschmidt sarà diretto da David Leitch

David Leitch, noto per aver diretto Hobbs & Shaw (del cui sequel abbiamo parlato nelle precedenti settimane), Deadpool 2 e John Wick, siederà in cabina di regia e avrà una parte in veste di produttore, grazie alla sua 87North, fondata con Kelly McCormick.

Leggi anche: Marie Curie | Il trailer italiano del biopic diretto da Marie Noëlle

Leggi anche: Eric Bana | l’attore scriverà, reciterà e co-dirigerà il biopic su Mike Hailwood

Proprio a quest’ultima si deve l’interesse per il progetto da parte della Amblin Partners di Spielberg, a cui è stato sottoposto. Greta Heinemann, attualmente impegnata con la brillante serie Good Girls, ne curerà la sceneggiatura.

Jutta Kleinschmidt | Chi è l’unica pilota donna ad aver vinto il Parigi-Dakar

Nata a Colonia, il 29 agosto 1962, la Kleinschmidt è un’ex pilota di rally, famosa per essere stata l’unica donna nella storia a vincere un Rally Dakar nel 2001. Proveniente dai rally con le motocliclette, la Kleinschmidt ha raggiunto la celebrità per la sua memorabile vittoria con la sua Mitsubishi.

Il Rally Dakar o Parigi-Dakar è una delle competizioni di rally di automobilismo e motociclismo più conosciute in tutto il mondo. Fino al 2007, come tappa finale era stata scelta appunto la capitale del Senegal. Nel corso degli anni è stata cambiata ma solo raramente, mentre l’arrivo si è spostato più volte.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

In attesa di conoscere ulteriori news sull’interessante progetto, ricordiamo che la Kleinschmidt è anche autrice di un’autobiografia dal titolo My Victory ad Dakar, della quale sono stati acquisiti i diritti sempre dalla Amblin Partners.

Impostazioni privacy