Restano in carcere i tifosi che hanno investito e ucciso Fabio Tucciariello

Dopo gli interrogatori di garanzia a Potenza, in carcere e in tribunale, sono stati convalidati dai gip tutti e 26 gli arresti per la morte di Fabio Tucciariello. I difensori annunciano ricorso.

La colpevolezza dei tifosi che hanno investito e ucciso il tifoso del Melfi Fabio Tucciariello, viene confermata dai Gip di Potenza. Gli arresti sono stati tutti convalidati. I difensori annunciano i ricorsi al Tribunale del Riesame. Gli arrestati sono i 25 tifosi del Vultur Rionero, accusati di aver teso un agguato ai tifosi del Melfi, e l’operaio 30enne di Melfi che guidava la Fiat Punto che ha investito il giovane.

Leggi anche -> Virus Cina. Da oggi Wuhan è ‘città fantasma’ c’è anche un’italiana. 26 morti

Domani è prevista l’autopsia sul corpo della vittima. Erano stati tutti trasferiti nel carcere di Potenza i 26 uomini arrestati dalla Polizia dopo l’investimento mortale di Fabio Tucciariello e il ferimento di altre 4 persone avvenuto a Vaglio. Il presunto responsabile della morte di Tucciariello è un trentenne tifoso del Melfi, per lui l’accusa è di omicidio volontario. Per gli altri 25 tifosi della Vultur le accusa sono di violenza privata e possesso di oggetti atti a offendere. Al termine di una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, a Potenza, Vardè e il questore di Potenza, Isabella Fusiello, avevano confermato la circostanza che si sia trattato di un agguato e che l’auto che ha investito i tifosi della Vultur si è fermata subito dopo l’incidente.

Leggi anche -> Roma. Muore alla stazione Tiburtina investito da bus. Fermato conducente

Tucciariello, di Rionero in Vulture ,insieme ad altri amici stava partecipando ad una trasferta, valida per il campionato di Eccellenza lucana. I tifosi della Vultur che stavano viaggiando a bordo di due minibus, erano fermi, in mezzo alla strada. Nell’automobile investitrice viaggiavano alcuni tifosi del Melfi. L’auto, una Fiat Punto, era stata rintracciata dalle Forze dell’Ordine e le persone trovate a bordo, tre tifosi del Melfi, erano subito stati accompagnati in Questura per ascoltare la loro versione dei fatti. Le due tifoserie si erano incontrate prima delle partite di categoria: il Rionero sarebbe dovuto scendere in campo a Brienza mentre il Melfi a Tolve.

 

Impostazioni privacy