Y The Last Man | Il protagonista Barry Keoghan lascia la serie

La serie TV intitolata Y: The Last Man si trova a dover affrontare un altro ostacolo e, a questo punto, potrebbe essere una buona idea rinunciare all’idea di farla

Perché, vi chiederete… Beh, l’attore protagonista, Barry Keoghan, ha lasciato la serie. FX ha cercato di far decollare questo prodotto per anni e le cose sembravano finalmente andare avanti, con Barry Keoghan in cima alla piramide del cast. Ma ora è tutto cambiato: Keoghan è uscito dal progetto e il personaggio principale dovrà subire un recast.

Y The Last Man | L’attore è andato via ma il motivo è oscuro

Collider ha quindi riportato la notizia che Barry Keoghan non è più nella serie. Lui doveva interpretare il ruolo di Yorick Brown, l’ultimo maschio rimasto su un pianeta in cui un evento ha ucciso tutti gli uomini. E anche tutti i maschi delle altre specie, inclusi embrioni e spermatozoi. Collider non spiega i motivi che hanno portato l’attore ad abbandonare il progetto ma adesso la serie ha bisogno di un nuovo protagonista.

Gli altri membri del cast sono Diane Lane, Imogen Poots, Amber Tamblyn e Timothy Hutton e, secondo quanto riferito, sono ancora tutti a bordo. FX ha sviluppato questo show basandosi sulla serie di fumetti di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Michael Green e Aida Mashaka Croal erano inizialmente co-showrunner. Ma nell’aprile dello scorso anno, Green e Croal sono usciti dal progetto ed è stata Eliza Clark ad assumersi l’incarico di showrunner nell’estate del 2019.

Leggi anche: Viola Davis interpreterà Michelle Obama nella serie tv First Ladies

Y The Last Man | Tutti i problemi dello show

La fotografia principale della serie è iniziata nel 2018, quindi FX ha lavorato attivamente a questa cosa per un po’ di tempo – ma adesso è tutto in stallo perché si deve cercare un nuovo Yorick. Il fumetto Y: The Last Man è stato pubblicato dal 2002 al 2008 da Vertigo e ha accumulato un enorme seguito di fan. Hollywood ha tentato di adattare il fumetto in qualche forma per anni. Prima che finisse in TV, D.J. Caruso voleva dirigere un adattamento cinematografico interpretato da Shia LaBeouf. Il progetto non si è mai fatto però perché Caruso voleva una serie di tre film mentre Linosgate voleva una sola pellicola.

Impostazioni privacy