Sparatoria a Berlino durante uno show comico, c’è anche un morto

La sala Tempodrom di Berlino è il teatro della pioggia di colpi di arma da fuoco. Sono diverse le persone ferite, si indaga sul movente.

tempodrom berlino

Una vera e propria tragedia è avvenuta ieri sera dalle parti di Berlino. La capitale della Germania è stata teatro di una sparatoria nel corso di uno spettacolo comico privato, allestito da una compagnia di origini turche. Più nello specifico, l’episodio tragico è avvenuto all’interno del Tempodrom, una delle sale dedicate agli eventi culturali più grandi della città tedesca. Non è ancora chiaro il movente di questa pioggia di colpi di arma da fuoco, sulla quale sta indagando la polizia locale.

I primi colpi di pistola si sono avvertiti all’improvviso all’esterno della struttura. Dopodichè sono stati sempre più frequenti e sono arrivati anche all’interno del Tempodrom. Qui una persona ha perso la vita sul colpo, raggiunta dai proiettili fatti partire da una persona che non è ancora stata identificata. E nel teatro tenda di Berlino è subito scattato il panico, tanto che è stato inevitabile porre fine in forma anticipata allo spettacolo che si stava svolgendo al suo interno.

Tempestivo l’intervento di polizia e mezzi di soccorso – meteoweek.com

Leggi anche -> Coronavirus. Gli Usa perdono la pazienza: via dalla nave i connazionali

Leggi anche -> Air Italy: la resa. Lettere di licenziamento per 1450 dipendenti

Lo spettacolo che si stava svolgendo era a cura di una compagnia di comici provenienti dalla Turchia. Appare comunque difficile che il movente di questa tentata strage, che alla fine ha portato “solo” alla morte di una persona, sia legato alle origini dei comici che stavano andando in scena. In ogni caso c’è anche da valutare le condizioni delle diverse persone che sono rimaste ferite. Alcune sono state colpite di striscio dai proiettili vaganti, altre si sono fatte male nella foga di lasciare nel più breve tempo possibile l’edificio.

Intnato la polizia ha effettuato gli interventi di rito subito dopo le prime segnalazioni. Il primo compito svolto è stata l’evacuazione della zona attorno al Tempodrom di Berlino, in modo da poter effettuare le indagini preliminari. Si valutano anche ulteriori eventuali moventi, anche se per il momento sembra che sia stata esclusa la pista del terrorismo. Si sa solo che l’episodio è avvenuto quando erano circa le 23, nella sala eventi che si trova nel quartiere berlinese di Kreuzberg.

Impostazioni privacy