Cacciari al veleno contro Renzi: “ha il solito istinto suicida”

Massimo Cacciari critica l’operato di Renzi rimproverandogli di ripetere gli stessi errori di sempre, quelli che lo fecero dimettere dalla carica di premier. “Non cambia mai, ha un istinto suicida”.

Massimo Cacciari non ha peli sulla lingua, come sempre. Il filosofo ex sindaco di Venezia e da sempre combattente per una sinistra giusta, bacchetta il leader di Italia Viva Matteo Renzi, e il suo solito ‘vizietto’: “Tira la corda e così facendo rischia la pelle come gli è già capitato. Tira la corda perché ha bisogno di mostrarsi, di farsi vedere che è decisivo ma rischia di tirarla troppo e di spezzarla e andando ad elezioni verrebbe massacrato. Ha un istinto suicida”. Queste le parole di Cacciari durante una conferenza stampa rispondendo a margine di un convegno nel veneziano.

Leggi anche -> Matteo Renzi : Siamo alleati del Governo, non sudditi

Poi però il politico e commentatore televisivo torna a sorridere e parla di Sardine: “Mi auguro che diventino una componente del processo di trasformazione del Partito Democratico, che diventino una parte attiva in tutta la fase congressuale e fino al Congresso – ha detto Cacciari – una forza che ha questa capacità di mobilitazione -osserva- ad un certo punto deve decidersi se costituirsi come forza politica vera e propria oppure consolidare presenze già in atto. Dovranno decidersi”.

Leggi anche -> Sardine, flash mob a Roma contro decreto sicurezza

Poi Cacciari conclude parlando del ‘suo’ Pd: “Uno come il sottoscritto versa il 60% del suo reddito in tasse. Non si possono considerare superflui i problemi del ceto medio e medioalto. A me sta venendo voglia di prendere baracca e burattini e di trasferirmi a Vienna” – la sua protesta. “Il Pd deve cambiare: È una coorte di cooptati dalle vecchie.

Impostazioni privacy