Emma Marrone e Stefano De Martino, Belen non c’entra: ecco perché lui l’ha lasciata

Quello tra Emma, Stefano De Martino e Belen Rodriguez è stato uno dei triangoli più noti dello showbiz italiano. Tutti pensano di sapere come siano andate veramente le cose ma secondo la versione del padre del ballerino, potrebbero sbagliarsi…

Stefano De Martino, Emma

Emma/Stefano De Martino/Belen Rodriguez: triangolo!

Correva l’anno 2012: il ballerino Stefano De Martino e Belen Rodriguez lavoravano alla versione serale di Amici 11 quando, tra una prova di ballo e l’altro, tra i due scoccò la scintilla. Tutto bello? Per loro, certo, per Emma, che era al momento la fidanzata di De Martino, molto meno perché il tradimento si consumò davanti a tutta Italia, un po’ come quello di Brad Pitt e Angelina Jolie ai “danni” di Jennifer Aniston.

Certo Belen e Stefano provarono a calmare le acque mentre tutti bisbigliavano ma ormai il dado era tratto: a lungo la loro fu una coppia chiacchierata e lei fu vista come una “rovinafamiglie” e la povera Emma come la “sedotta e abbandonata” di turno, con tanto di auguri alla nuova coppia di essere felici. Ma se non fosse andata così? Se, cioè, a separare Emma e Stefano non fosse stata la bellezza di Belen?

È quanto sostiene e ha sempre sostenuto Enrico De Martino, padre di Stefano, secondo cui la relazione tra il figlio e la cantante che quell’anno aveva vinto il Festival di Sanremo sarebbe comunque sopraggiunta per incompatibilità di carattere.

Emma e Stefano De Martino: perché si sono lasciati

Questa la tesi sostenuta da De Martino padre: “Da quanto ho capito loro avevano una differenza di vedute sul matrimonio: lei era convinta, decisa a sposarsi, mentre lui era sempre più titubante, non si sentiva ancora pronto. Tiene molto alla sua carriera di ballerino ha faticato tanto per affermarsi e, forse, pensava che il matrimonio gli avrebbe messo addosso una serie di responsabilità che lo avrebbero distolto dal lavoro. Probabilmente l’idea di avere una stabilità familiare, a soli ventidue anni lo spaventava.

GUARDA ANCHE —-> Emma Marrone, cambio look: capelli lunghissimi e castani, uno schianto [FOTO]

Sarà proprio così?

Un punto di vista anche condivisibile. Se non fosse che Belen e Stefano si sono sposati, in Piemonte, solo un anno più tardi, nel 2013, e per giunta già genitori di un bambino, il piccolo Santiago. Ciò significa che la paura del matrimonio con Emma era magicamente svanita all’incontro con Belen e che la preoccupazione delle responsabilità che una “stabilità familiare” avrebbe comportato, comprendeva anche l’essere diventato genitore. Curioso, no?, come si possa cambiare idea da un mese all’altro…

La verità è molto più semplice e l’incompatibilità di carattere e la paura delle responsabilità c’entrano poco: quando ha incontrato Belen, Stefano De Martino ha trovato la donna della sua vita, e la prova è che dopo una separazione di qualche anno (durata comunque più a lungo del matrimonio stesso), i due sono tornati insieme.

Impostazioni privacy