“Scambio elettorale politico mafioso” Appena eletto consigliere Fratelli d’Italia

Era stato appena eletto consigliere regionale nelle file di Fratelli d’Italia ma la sua esperienza è durata poco: è finito agli arresti domiciliari. “Scambio elettorale politico mafioso”.

La foto è quella della sua campagna elettorale nelle regionali calabresi di gennaio. Era stato eletto ma la sua esperienza è durata poco. Aveva ottenuto oltre 8mila voti ma è già finito ai domiciliari. A meno di un mese dalle elezioni regionali del 26 gennaio è stato arrestato Domenico Creazzo, il sindaco di Sant’Eufemia candidato con Fratelli d’Italia. Il politico è uno dei 65 indagati arrestati stamattina all’alba nella maxi-operazione “Eyphemos” che ha interessato la ‘ndrangheta di Sant’Eufemia D’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria.

Leggi anche -> Narcotrafficanti gestivano le piazze di Sicilia e Calabria: arresti a Messina

Su richiesta della Dda, guidata dal procuratore Giovanni Bombardieri, la squadra mobile ha eseguito 53 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip  che ha disposto anche gli arresti domiciliari per altri 12 indagati, tra questi Creazzo. L’operazione, coordinata dal procuratore aggiunto Gaetano Paci e dal sostituto della Dda Stefano Musolino, ha riguardato i capi storici, i soggetti di vertice e gli affiliati di una pericolosa locale di ‘ndrangheta operante a Sant’Eufemia e collegata alla più nota cosca Alvaro di Sinopoli.

Leggi anche -> Pronto il primo vaccino sperimentale contro il Coronavirus: è americano

Domenico Creazzo, “ha coltivato e realizzato – riferiscono in una nota stampa gli investigatori – il progetto di candidarsi e vincere le elezioni regionali del gennaio 2020. A tale scopo si é rivolto alla ‘ndrangheta, ed in particolare a Domenico Laurendi, dapprima attraverso il fratello Antonino Creazzo, in grado di procacciare voti, in cambio di favori e utilità, grazie alle sue aderenze con figure apicali della cosca Alvaro e poi direttamente, al fine di sbaragliare gli avversari politici”.

Impostazioni privacy