Coronavirus: tedesco segue i mondiali di Biathlon, e scopre dopo di essere positivo

Un tedesco ha seguito la manifestazione mondiale di Biathlon per tutta la settimana. In seguito ha scoperto di essere rimasto contagiato durante un soggiorno in Italia.

tedesco Biathlon
(Photo by Christophe Pallot/Agence Zoom/Getty Images)

Il quotidiano Dolomiten ha riferito che un turista tedesco di 68 anni, ha seguito per una settimana i mondiali di Biathlon che si svolgevano ad Anterselva. Nulla di strano, se non fosse che la persona in questione è stata contagiata dal coronavirus durante un soggiorno in Alto Adige. Il quotidiano ha citato come fonte principale del fatto, l’assessorato alla salute della Bassa Sassonia. Il tedesco faceva parte di una comitiva di 46 turisti che soggiornavano a Monguelfo. Ogni giorno si recava al centro Biathlon utilizzando il bus navetta predisposto per turisti. Un evento che rende ancora più difficile effettuare una corretta ricostruzione di chi potrebbe essere stato contagiato. La manifestazione sportiva  di Biathlon ha ospitato circa 20 mila spettatori ogni giorno.

Coronavirus: la manifestazione di Biathlon seguita dal tedesco ha ospitato 20 mila persone al giorno

Sempre il quotidiano Dolomiten, scrive che la comitiva di cui faceva parte il tedesco ha soggiornato dal 17 al 23 febbraio in Val Pusteria. Al suo ritorno in Germania nella città di Uetze, l’uomo avrebbe iniziato ad accusare i primi sintomi.

tedesco Biathlon
Photo by NHAC NGUYEN/AFP via Getty Images)

Sabato sera gli è stata confermata, sia a lui che alla moglie, la positività al coronavirus. Saranno adesso sottoposti al tampone e ad altri accertamenti tutti i suoi compagni di viaggio. Stesso discorso per le persone che hanno avuto contatti con il turista nella pensione di Monguelfo. Lo stesso giornale, come scritto in precedenza, ammette che è praticamente impossibile riuscire a rintracciare le persone che viaggiano con lui nel bus-navetta. Così come quelle che possono aver avuto un contatto ravvicinato con il tedesco all stadio. 

Leggi anche: Coronavirus. Il Papa è negativo al tampone ma il Vaticano non lo dice

Leggi anche: Usavano illegalmente il bonus cultura, smascherata truffa milionaria

Di sicuro in Germania la tensione sul contagio è molto alta. Nella giornata di ieri, è successo che durante una riunione, Angela Merkel è entrata in sala e ha teso la mano al Ministro dell’interno Horst Seehofer. Questi sorridendo, le ha fatto capire che era meglio evitare il contatto. La Merkel a quel punto ha alzato le mani in segno di resa e si è seduta a distanza di due posti da lui.

Impostazioni privacy