William Shatner non pensa di tornare nei panni del Capitano Kirk

 A suon di reboot, remake e spin-off ormai non c’è più un film vecchio e uno nuovo, perchè tutto si mescola e si ricicla con una certa facilità. Ma una persona che è stata in grado di resistere al canto della sirena è William Shatner.

L’attore infatti avrebbe resistito per molto tempo alle numerose chiamate per tornare a vestire i panni del suo personaggio più famoso, James Tiberius Kirk, il Capitano della nave stellare Enterprise nella celebre serie tv Star Trek.

William Shatner ha chiuso con Kirk

Molti colleghi della sua generazione tornano al lavoro – tra cui Patrick Stewart, che ha recentemente resuscitato il suo capitano di Star Trek: The Next Generation per il nuovo show Picard – così un fan su Twitter ha fatto di nuovo la domanda a Shatner, come riportato da Deadline. E la risposta è stata abbastanza chiara se diretta: “No. Penso che la storia di Kirk sia abbastanza ben interpretata a questo punto“.

Leggi anche: Picard | cosa vedere prima della nuova serie di Star Trek

Leggi anche: Star Trek: Picard | Patrick Stewart invita Whoopi Goldberg nella serie

William Shatner e il burrascoso rapporto con i fan

Shatner è noto per avere avuto sempre una relazione a volte controversa con i suoi fan – forse ricordate quando nel 1986 disse in una sala convegni piena di Trekkies “Get a life”, in un un modo che sembrava solo in parte una battuta – poi ha elaborato un tweet successivo pieno di emoticon infastidite e una frustrazione a malapena velata.

Cosa c’era di diverso nella mia affermazione su Kirk che non avevo mai detto prima?” ha scritto. “Non faccio cameo (che risalgono al 2008 e J.J). La storia di Kirk è ben raccontata rispetto alla storia di qualsiasi altro capitano. Kirk è morto in Generation. Cosa resta? Avventure nella barra multifunzione? “

William Shatner e Star Trek | Un amore finito

Shatner, ovviamente, si riferiva a Star Trek: Generation del 1994, in cui Kirk muore non una ma due volte. Generation è stata la sua ultima apparizione cinematografica come Kirk, sebbene abbia lavorato come doppiatore per i videogiochi di Star Trek e per i cartoni animati, tra cui I Griffin e un classico Futurama in cui ha combattuto (quasi) l’intero cast principale allora vivente.

L’ultima volta che è apparso di persona nelle vesti di Kirk è stato nella trasmissione degli Oscar 2013. Quindi non ci resta che sperare di vederlo in un altro film o in un’altra serie tv, magari sempre di fantascienza. Mai dire mai!

Impostazioni privacy