Coronavirus, Italia secondo paese al mondo per morti da contagio

L’Italia è il secondo paese al mondo per vittime da coronavirus. Sono 366: meno dei 3000 della Cina, più dei 194 dell’Iran, più dei 50 della Corea del Sud. 

Le vittime del coronavirus in Italia sono 366 ad oggi. Un numero alto, in senso assoluto ma anche in proporzione. Perchè, anche rispetto ad altri paesi, preoccupa. Infatti l’Italia è il secondo paese al mondo per numero di vittime da coronavirus. Dopo la Cina, con circa 3mila morti, infatti ci siamo noi. Un dato che spaventa: anche perchè l’incremento di malati, e quindi di potenziali vittime, aumenta ogni giorno, inesorabilmente. Solo oggi, ad esempio, i contagiati sono aumentati di 1326 unità: in totale sono 6387. Meno rispetto alla Cina, ma anche rispetto a Corea del Sud ed Iran, che precedono il nostro paese per numero di ammalati.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus: in Lombardia il 35% dei pazienti in terapia intensiva ha meno di 65 anni

LEGGI QUI ->Coronavirus. Anche il Lazio si ferma: chiuse piscine, palestre e centri benessere

Dal punto di vista delle vittime, dopo di noi ci sono sempre Iran e Corea del Sud: 194 i morti iraniani, 50 quelli coreani. Ma l’emergenza ormai è globale: casi, anche numerosi, si registrano in Germania, Francia, Spagna, Regno Unito ed altri paesi europei.

Impostazioni privacy