Coronavirus. Bild cita Merkel: “si infetterà 60-70% popolazione”

Annuncio choc del quotidiano tedesco Bild: secondo la Merkel si infetterà il 60-70% della popolazione. La germania trema.

Annuncio drammatico della Merkel. La Germania rischia una pandemia. Il coronavirus sarà contratto da gran parte della popolazione, secondo la cancelliera tedesca, citata dalla Bild. “Tra il 60 e il 70% della popolazione in Germania si infetterà con il virus”, avrebbe detto Merkel nel corso di una riunione interna al gruppo parlamentare Cdu-Csu a Berlino, secondo quanto riporta il giornale. La cancelliera ha poi elogiato il comportamento del suo ministro della Salute Jens Spahn, “chiaro e concreto”.

Leggi anche -> Coronavirus, dalla Cina arrivano medici specializzati sul virus

Il numero dei casi ufficiali di Coronavirus in Germania erano fino a poche ore fa di 1160 in 15 su 16 Laender tedeschi, la sola eccezione rimane la Sassonia-Anhalt. Per la prima volta si sono registrati morti: in un solo giorno 3 decessi, due nel focolaio di Heinsberg, in Nord Reno Vestfalia, il terzo, un tedesco di 60 anni, è morto in una clinica del Cairo in Egitto. Aveva preso il virus durante un crociera sul Nilo. Il primo caso ufficiale riconosciuto in Germania risale al 28 gennaio scorso e si è verificato in Baviera. Ma con tutta probabilità già prima, secondo la lettera di un gruppo di medici tedeschi pubblicata sul New England Journal of Medicine, un uomo tedesco di 33 anni originario di Kaufering, sarebbe stato il primo europeo a infettarsi, entrando in contatto con la dipendente cinese dell’azienda per cui lavora, la Webasto.

Impostazioni privacy