Dracula | la Blumhouse vuole Karyn Kusama per dirigere il film

La casa di produzione Blumhouse vuole a tutti i costi la regista Karyn Kusama per il prossimo film su Dracula.

Il sito The Hollywood Reporter ha rilasciato una nuova notizia che riguarda la casa di produzione della Blumhouse, negli ultimi anni chiamata anche come “il Re Mida di Hollywood”. Ogni film prodotto da Jason Blum, con un budget particolarmente ridotto – come nel caso de L’Uomo Invisibile – è riuscito a conquistare il boxoffice di tutto il mondo con cifre da capogiro. Neanche il tempo di celebrare il suo ultimo successo, con protagonista Elisabeth Moss, che Blum sta già lavorando al suo prossimo horror incentrato sul principe delle tenebre: Dracula.

Dracula | quali sono le intenzioni del produttore Jason Blum?

Dracula è stato adattato numerose volte su ogni piattaforma immaginabile. Più di recente, il succhiasangue più famoso del mondo, è stato protagonista della serie di successo su Netflix Dracula interpretato da Claes Bang. Tra l’altro prodotto altamente consigliato per chi ama il genere e il Vampiro con la ‘v’ maiuscola, perché al suo interno ha mostrato diversi colpi di scena del classico racconto.

Alla luce di rifacimenti continui su Dracula, le intenzioni di Jason Blum sono molto chiare e determinate a confermare l’ennesimo – e meritato successo – per la casa di produzione più giovane di Hollywood. L’idea del produttore è quella di poter dare una svolta moderna a un personaggio diventato un punto di riferimento nella cinematografia dell’orrore, tenendo conto di avere a disposizione sempre un budget molto contenuto, rispetto ad altre produzioni hollywoodiane.

Leggi anche: Fantasy Island | il trailer finale del film horror prodotto dalla Blumhouse

Leggi anche: A Quiet Place II | La featurette che mostra il personaggio di Cillian Murphy

Dracula | perché la Blumhouse vuole Karyn Kusama come regista del film?

Tutto sembra essere partito da un ‘suggerimento’ degli sceneggiatori Matt Manfredi e Phil Hay, che in passato hanno lavorato con la Kusama in Destroyer e The Invitation. Attualmente il duo sta lavorando anche allo script del nuovo Dracula, dimostrando che il detto ‘non c’è due senza tre’ potrebbe diventare ben presto realtà.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

A parte gli scherzi, il nome della Kusama sembrerebbe essere quello più in linea con le richieste di Blum, data la sua esperienza in diversi progetti che appartengono al genere horror. Karyn è nota per aver diretto film come Jennifer’s Body nel 2008 e alcuni episodi della serie per la HBO, The Outsider, basata sull’omonimo romanzo di Stephen King.

Impostazioni privacy