The Skywalker Legacy | I primi dieci minuti del documentario

La Disney ha mostrato i primi dieci minuti del documentario The Skywalker Legacy, un making of completo che sarà disponibile come contenuto speciale per le versioni in blu-ray 4K e il dvd di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, in uscita il 31 marzo 2020.

Al di là di quali siano i sentimenti di ciadcuno di voi riguardo all’ultimo capitolo della saga, non potete perdere la clip a fine pagina, perché rivela un imperdibile footage dal making of della trilogia originale, che include anche Harrison Ford.

Leggi anche -> The Mandalorian | perché non perdersi la serie di Star Wars su Disney+

The Legacy of Skywalker | Il documentario che porta dietro le quinte

La clip di dieci minuti comincia con le riprese de Il ritorno dello Jedi, durante le quali dei fan emozionati sono ranicchiati sul set dei sobborghi di Tatooine, pronti a parlare con i filmaker e a scorgere qualche indizio del film in produzione. Sembra quasi di assistere al film di Zapruder (il sarto divenuto celebre per aver inavvertitamente ripreso l’assassinio di Kennedy con una cinepresa 8 millimetri, ndr.), mentre stiamo guardando una tragedia di cui nessuno dentro lo schermo sa ancora nulla.

Il footage porta quindi dietro le quinte di L’ascesa di Skywalker e permette di ascoltare alcune gustose interviste con il cast e la crew, inclusi il regista J.J. Abrams, i protagonisti Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Billy Dee Williams.

Leggi anche -> Star Rats di Leo Ortolani | il nuovo fumetto dedicato alla saga di Star Wars

The Rise of Skywalker | Uno sguardo esclusivo alle creazioni della saga

Inoltre sarà possibile dare un’occhiata esclusiva alle varie creazioni, quali alieni, droidi, location ricostruite per il film. Ancora una volta quindi, non conta cosa si può pensare o meno dell’ultimo capitolo della saga a cui abbiamo assistito, questa è un’occasione imperdibile e troppo ghiotta. Non solo per i fan.

Impossibile non rimanere a bocca aperta dinanzi ai dettagli che caratterizzano i set, le creature, i costumi. Elementi che hanno in qualche modo contribuito al grandissimo successo del franchise, ormai cult per ogni generazione.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker è universalmente riconosciuto come uno di quei film che ha diviso il pubblico, ma la promessa legata ad un simile contenuto speciale non potrà far dubitare sulla necessità di possedere il dvd o blu-ray che sia!

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Impostazioni privacy