Stasera in Tv | I film da non perdere martedì 5 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di martedì 5 maggio 2020 in televisione.

Il 5 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Guardians, Padre Pio – Un Santo tra noi, Attacco al potere, Suburbicon e Monte Carlo.

Guardians

Il film d’azione e fantascienza Guardians in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Sarik Andreasyan con Anton Pampushnyy, Alina Lanina, Sanjar Madi, Sebastien Sisak, Valeriya Shkirando, Stanislav Shirin e Vyacheslav Razbegaev.

Durante gli anni della Guerra Fredda, quando un’organizzazione segreta sovietica denominata “Patriot” lavora per creare una squadra di super-soldati, alterando e migliorando il DNA di molti individui selezionati nei vari territori del’ex URSS. Nascono così i Guardians, veri e propri supereroi muniti di capacità fuori dal comune.

Il loro compito è quello di difendere la patria dalla minaccia di poteri soprannaturali. Solo quattro di questi guerrieri, dotati di superpoteri sono riusciti a sopravvivere agli esperimenti e sono scappati senza lasciare tracce, nascondendo per decenni le loro identità. 30 anni dopo, è emerso un nemico superpotente che minaccia di distruggere il mondo.

Infatti uno degli scienziati di “Patriot”, il megalomane August Kuratov (Stanislav Shirin​), è pronto a impossessarsi di Mosca e si prepara a dominare tutto il mondo, grazie alla sua incredibile invenzione: una macchina denominata “Modulo 1” che gli consente di controllare qualsiasi attrezzatura motorizzata attraverso degli impulsi elettrici.

Per far fronte a questa minaccia, il governo russo decide di mettersi alla ricerca dei Guardians, gli unici in grado di affrontare il malvagio e potente Kuratov. Sarà il Maggiore Elena Larina (Valeriya Shkirando) che dopo alcune indagini rintraccerà e radunerà i 4 Guardians superstiti.

La squadra sarà formata da: Ler (Sebastien Sisak), che ha il potere di controllare e manipolare la pietra, Khan (Sanjar Madi), che può muoversi molto velocemente ed è abile con le lame, Arsus (Anton Pampushnyy), capace di trasformarsi in un orso ed infine la giovane Kseniya (Alina Lanina) che diventa invisibile a contatto con l’acqua e che è anche in grado di regolare la temperatura del proprio corpo fino ad essere immune sia alle più alte che alle più basse temperature.

Padre Pio – Un Santo tra noi

Il film biografico religioso Padre Pio – Un Santo tra noi in onda alle 21.25 su Canale 5. Diretto da Carlo Carlei con Sergio Castellitto, Pietro Biondi, Gianni Bonagura, Andrea Buscemi, Raffaele Castria e Pierfrancesco Favino.

La storia raccontata nella fiction incentrata sul personaggio di Padre Pio, inizia il 22 settembre 1968, il giorno prima della sua morte. Il frate giunto all’età di 81 anni, sta ormai morendo, e purtroppo la malattia lo ha costretto a letto, nel pieno della sofferenza e con una bombola dell’ossigeno accanto.

Il pubblico avrà modo di conoscere le origini della sua vita, partendo dall’arrivo a Pietrelcina di un sacerdote arrivato da Roma per incontrarlo. Questa sarà l’occasione che porterà lo spettatore all’interno di un lungo flashback.

La data di riferimento è il 1895, quando Padre Pio, al secolo Francesco Forgione, alla sola età di otto anni e ebbe le sue prime visioni mistiche nelle colline del Sannio, fuori Pietrelcina. Da questo momento inizia il suo cammino verso una nuova vita, dedita al prossimo, all’amore di Dio e allo spirito di sacrificio, in continua lotta contro Satana.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 5 maggio 2020

Attacco al potere

Il film d’azione Attacco al potere in onda alle 21.20 su Rai Due. Diretto da Antoine Fuqua ritroviamo i protagonisti Gerard Butler, Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Radha Mitchell e Angela Bassett.

L’agente Mike Banning (Gerard Butler) viene giudicato colpevole per aver salvato la vita del Presidente degli Stati Uniti e lasciato morire la First Lady in un incidente stradale. Per questo motivo, viene licenziato come agente della scorta. Dopo 18 mesi, un gruppo di nazionalisti della Corea del Nord, capitanato dal feroce Kang Yeonsak, fa irruzione alla Casa Bianca sequestrando la delegazione della Corea del Sud.

Suburbicon

La black comedy Suburbicon in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretta da George Clooney con Matt Damon, Oscar Isaac e Julianne Moore.

Nella California dei tardi anni Cinquanta si trova Suburbicon, un vivace sobborgo dove vivono Gardner Lodge (Matt Damon), cittadino modello e lavoratore instancabile, e la sua famiglia, composta da Rose (Julianne Moore), la moglie, Margaret (sempre la Moore ma con un colore di capelli diversi), la cognata, e Nicky (Noah Jupe), il figlio. Il piccolo e apparentemente felice nucleo vive in una delle colorate villette a schiera della zona residenziale.

Peccato che proprio lì dove la perfezione, la pulizia e la moralità sembrano regnare sovrane si annidino in realtà la follia umana, il razzismo, la violenza, l’avidità, l’orrore. La vita serena e tranquilla dei Lodge viene stravolta da una brutale aggressione, della quale rimane vittima Rose.

Da quel momento la situazione non farà che peggiorare a causa non solo della lentezza delle indagini, ma anche e soprattutto per la decisione di Gardner di farsi giustizia da solo. Cadrà dunque la maschera di uomo perbene, mentre verrà messo in atto un piano per la vendetta. Ma attenzione, perché non tutto è come sembra…

Monte Carlo

La commedia Monte Carlo in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretta da Thomas Bezucha con Selena Gomez, Katie Cassidy e Leighton Meester.

Grace Bennett è una studentessa del Texas che si sta avvincendo alla maturità. La ragazza lavora come cameriera con la sua migliore amica Emma Perkins per mettere da parte i soldi per un viaggio insieme a Parigi dopo il suo diploma.

Il patrigno acquista un biglietto anche per la sua sorellastra Meg, sperando che in questo modo possa farle tornare il sorriso dopo la drammatica morte della madre.

Emma va a Parigi nonostante il suo fidanzato Owen la sera prima le proponga di sposarlo, proprio con lo scopo di non farla partire. Ma lei non rinuncia al viaggio e lui rompe con lei. A Parigi le tre ragazze vivranno una serie di vicissitudini che le cambieranno profondamente.

Impostazioni privacy