Avatar 2 e Il Signore degli Anelli torneranno sul set in Nuova Zelanda?

Le riprese del sequel di Avatar e della serie tv Il Signore degli Anelli per Amazon potrebbero riprendere in Nuova Zelanda.

Lo scorso marzo, quasi tutte le principali produzioni cinematografiche e televisive sono state temporaneamente sospese a causa della pandemia globale in corso. L’attesissimo film Avatar 2 di James Cameron e la serie de Il Signore degli Anelli per Amazon Studios attualmente in fase di sviluppo sono stati chiusi per questioni di sicurezza per colpa della pandemia del coronavirus, causando dei ritardi sulla tabella di marcia dei produttori degli show.

Cosa succederà ai set di Avatar 2 e Il Signore degli Anelli?

Dopo oltre un mese, i due progetti cinematografici con sede in Nuova Zelanda secondo le ultime disposizioni governative, potrebbe rilasciare nuovi protocolli di salute e sicurezza, che possano consentire di riprendere finalmente le produzioni.

Le dichiarazioni della New Zealand Film Commission

Deadline in merito a questa vicenda, ha riportato la dichiarazione della New Zealand Film Commission, la quale ha ufficialmente confermato che alcune produzioni cinematografiche e televisive “sono già in corso in sicurezza”. Nel nuovo protocollo, a ogni produzione presente nel Paese sarà richiesto di completare una registrazione con il portale ScreenSafe per aiutare il Ministero della Salute con il tracciamento delle persone e WorkSafe per garantire un monitoraggio.

Annabelle Sheehan, CEO della New Zealand Film Commission, ha dichiarato in una nota. “L’attenzione e l’impegno della NZFC dall’interruzione delle produzioni sono state dettate per garantire la salute e la sicurezza di tutti coloro che lavorano nell’industria cinematografica della Nuova Zelanda e la sostenibilità del più ampio settore cinematografico. Siamo sinceri e grati per il duro lavoro e la collaborazione delle corporazioni che hanno lavorato per completare questo documento così rapidamente. ” 

La Nuova Zelanda è uno dei pochi paesi che ha esercitato un migliore controllo sulla gestione della pandemia poiché registrando solo 1.139 casi COVID-19 e 21 morti registrati.

 

Leggi anche: Avatar | nuove foto acquatiche del set dei sequel diretti da James Cameron

Leggi anche: Il Signore degli Anelli | Maxim Baldry nella serie tv ispirata alla saga

La serie de Il Signore degli Anelli

L’attesissima serie Il Signore degli Anelli sarà ambientata nella Seconda Era. Ciò colloca circa 3000 anni di storia tra la serie e l’inizio de Il Signore degli Anelli. I fan occasionali potrebbero non rendersene conto, ma la Compagnia dell’Anello di Peter Jackson in realtà è ambientata durante la fine della Seconda Era, ovvero quando l’ultima alleanza di elfi e uomini si è confrontata con le forze di Sauron.

La Seconda Era che copre quasi 3.441 anni, inizia dopo l’esilio di Morgoth, il signore oscuro prima di Sauron. C’è un sacco di potenziale narrativo riferito a quel tempo, tra cui l’ascesa di Sauron, la creazione dell’Unico Anello e l’emergere dei Ringwraith.

La serie Il Signore degli Anelli è prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema. Si prevede che debutterà entro il 2021.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui 

Quando uscirà Avatar 2 ?

Il cast dell’atteso Avatar 2 comprende Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel, Jemaine Clement e Oona Chaplin insieme a una  lista di giovani attori . I membri del cast di ritorno includono Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Dileep Rao, Stephen Lang, Matt Gerald e Sigourney Weaver.

Dopo aver ritardato notevolmente il programma delle uscite, ecco quello – si spera – definitivo:

Il secondo Avatar è stato rinviato di un anno intero dal 18 dicembre 2020 al 17 dicembre 2021.
Avatar 3 è passato dal 17 dicembre 2021 al 22 dicembre 2023.
Il quarto Avatar dovrebbe uscire il 19 dicembre 2025.
Avatar 5, che concluderà tutta la storia, è previsto per il 17 dicembre 2027.

Attenzione però, i capitoli 5 verranno realizzati solo se i film 2 e 3 saranno dei successi grandiosi al boxoffice.

 

Impostazioni privacy