Bonino attacca Bonafede: non è all’altezza di una giustizia giusta per tutti

Bonino attacca Bonafede: non è all’altezza di una giustizia giusta per tutti. Così la leader di +Europa a La7, ospite di Omnibus

Emma Bonino
Emma Bonino

Emma Bonino, leader di + Europa, dice la sua sull’operato in ambito di Giustizia da parte del ministro Alfonso Bonafede. “Nonostante non sia brava nei giochi di palazzo”, spiega nel suo intervento alla trasmissione Omnibus di La7, “non sono una marziana e quindi capisco cosa bolle in pentola ma non mi interessa chi giocherà e chi no. Ritengo piuttosto che il punto sia che il ministro Bonafede non è all’altezza di una giustizia giusta per tutti e che la sua gestione della giustizia già malata rischi di portarci alla giustizia comatosa“.

Leggi anche:—->Brescia, processo Felice Maniero: stampa esclusa dall’Aula

Leggi anche:—>Corruzione: ai domiciliari il Procuratore di Taranto e un ispettore di polizia

La Bonino prosegue il suo discorso sostenendo l’importanza dell’amministrazione della giustizia, che “non è una cosa come le altre perché è il cardine del rapporto di fiducia tra lo Stato e i cittadini e riguarda una questione essenziale come la libertà“. La leader di +Europa ribadisce come questo tema le sia molto caro, tant’è che si dice felice che altre persone si siano uniti “alla nostra mozione che pone il problema della mala giustizia italiana, accelerata in questi ultimi 2 anni da una concezione della giustizia populista e giustizialista“.

Impostazioni privacy