Corea del Nord: Kim Jong Un annuncia nuove politiche nucleari

La Corea del Nord ha discusso le nuove politiche per “aumentare la sua deterrenza nucleare”: ecco cosa succederà d’ora in poi.

Corea del Nord: Kim Jong Un annuncia nuove politiche nucleari – meteoweek

La Corea del Nord ha discusso le nuove politiche per “aumentare la sua deterrenza nucleare”: sostanzialmente il leader Kim Jong Un ha deciso di incrementare le difese al Paese. Lo riporta la Kcna, l’agenzia di stampa pubblica di Pyongyang, riferendo di un incontro tenuto sotto guida del dittatore denominato Quarto raduno della Settima commissione militare del Partito dei lavoratori delal Corea del Nord. Per Kim si tratta della prima apparizione in pubblico delle ultime tre settimane, dopo che alla fine del mese d’aprile alcuni rumors avevano suggerito che il leader coreano potesse versare in condizioni di salute precarie in seguito ad un delicato intervento chirurgico. Nell’occasione, sono stati trattati “importanti passaggi militari e misure organizzative e politiche per rafforzare nel complesso le forze armate”. La Kcna, tuttavia, non ha fornito dettagli sia sulle “nuove politiche” sia su quando si è tenuta la riunione, rilevando che al meeting “sono state prese misure cruciali per aumentare considerevolmente l’abilità delle potenza di fuoco dei pezzi d’artiglieria della Korean People’s Army.

Leggi anche –> Si dà fuoco davanti all’ufficiale giudiziario, gravissimo un 41 enne

Leggi anche –> “Ho il coronavirus e adesso ce l’hai anche tu”, muore dopo un mese

Leggi anche –> Caserta, Rosa Palmieri muore investita da un treno

Deliberato un considerevole aumento delle capacità offensive del Paese – meteoweek

Sembra poi che Kim abbia firmato 7 ordini legati alle misure militari discusse, inclusi quelli per consolidare “la responsabilità e i ruoli delle principali istituzioni di formazione militare”, organizzare “il sistema di comando militare” e promuovere “il grado militare degli ufficiali al comando”. Ri Pyong-chol, noto per il ruolo strategico ricoperto nello sviluppo degli armamenti del Nord, è stato nominato vicepresidente della Commissione militare centrale. Una decisione importante che conferma l’intenzione di incrementare la militarizzazione del Paese. La riunione, lo ricordiamo, è stata la prima apparizione pubblica del leader dall’inaugurazione, fatta il primo maggio, di un impianto di fertilizzanti dopo 20 giorni di assenza durante i quali si erano moltiplicate le voci su una sua presunta morte e in cui si era ipotizzato che la sorella potesse prendere il potere. Il leader oggi sembra più forte e inamovibile che mai.

Impostazioni privacy