Bersani: “Coronavirus più letale col centrodestra al Governo”. Ira Meloni

L’ex segretario del Partito Democratico parla di coltellate del centro-destra, fuori e dentro il Parlamento. Il leader di Fratelli d’Italia risponde a Bersani: “Dovrebbe vergognarsi”.

bersani

Pierluigi Bersani non le manda a dire ai principali esponenti dei partiti che, al momento, si trovano all’opposizione. Secondo uno dei vertici di Articolo uno, ospite della trasmissione di Rai 3 “Carta Bianca”, l’emergenza Coronavirus sarebbe stata ancor più pesante se al Governo ci fossero stati i partiti di centro-destra. L’ex segretario del Partito Democratico ha lanciato delle vere e proprie frecce infuocate all’indirizzo di Giorgia Meloni e Matteo Salvini. In particolare, Bersani rimprovera una condotta tutt’altro che collaborazionista nei confronti di chi sta al potere.

“Il messaggio che il centrodestra sta dando da fuori e da dentro il parlamento – ha dichiarato Bersani ospite di Bianca Berlinguer – è una coltellata al Paese. E questa gente qua, lo lasci dire a uno di Piacenza, viene il dubbio che se avessero governato loro non sarebbero bastati i cimiteri”. Secondo l’ex segretario del Pd, dunque, il centro-destra ha tenuto una condotta che poco si addice a una classe politica che dovrebbe collaborare in un momento di crisi per il Paese. Ma l’attacco di Bersani nei confronti degli esponenti dell’opposizione non si ferma qui.

Leggi anche -> Riapre il pronto soccorso di Codogno: sospetto Covid tra i primi pazienti

Leggi anche -> Coronavirus il bollettino della Protezione Civile del 4 giugno | Ecco tutti i dati

Pierluigi Bersani – meteoweek.com

Nel mirino di Bersani ci sono anche i fatti più recenti, avvenuti in una fase di maggiore apertura alla popolazione. In particolare, il leader di Articolo uno sostiene che le manifestazioni del 2 giugno e le dichiarazioni di Zangrillo sono controproducenti per la ripartenza del Paese. “Ci sono stati migliaia di morti – dichiara Bersani – e quel cretino che dice che il virus è un’invenzione facesse un giro in un posto in cui ci sono stati 950 morti, morti malamente, di cui due anche oggi. In questa giornata in Italia ci sono stati centinaia di nuovi contagiati e decine di morti”.

Leggi anche -> Bonetti: centri estivi? In arrivo nuove regole per bimbi 0-3 anni

Il centro-destra, ovviamente, non resta a guardare dopo le bordate ricevute da Bersani. E si affida a Giorgia Meloni, che pochi minuti dopo aver sentito le dichiarazioni dell’ex leader del Partito Democratico è passata al contrattacco. Nemmeno il leader di Fratelli d’Italia è andata tanto per il sottile nei confronti del rivale politico, attraverso un duro tweet: “L’odio ideologico della sinistra non si ferma nemmeno davanti ai morti. Ascoltate queste vergognose dichiarazioni di Bersani”, scrive la Meloni corredando il post con uno stralcio delle dichiarazioni di Bersani.

Impostazioni privacy