Lewis Hamilton dramma rivelato | “Picchiato da piccolo perchè…”

Lewis Hamilton torna a parlare del suo passato approfittando della pausa, causa Coronavirus, del mondiale di Formula Uno.

Lewis Hamilton, campione del mondo di Formula Uno – meteoweek

La stagione 2020 deve ancora partire, visto che la terribile pandemia del COVID-19 ha impedito che i rombi della Formula Uno si accendessero.

Nelle ultime ore tengono banco, nel mondo motoristico, le forti dichiarazioni rilasciate da Lewis Hamilton.

Un predestinato dall’infanzia difficile

Nel suo sangue c’era la voglia un giorno di prendersi il mondo della Formula Uno riuscendoci poi alla grande. Stiamo parlando di Lewis Hamilton, campione mondiale con la Mercedes ma che nell’ultimo periodo non sta vivendo un grande momento a livello personale.

Hamilton, classe 1985, esordisce in Formula Uno nel marzo del 2007 conquistando da quel momento ben 84 Gran Premi su 250 disputati in 13 stagioni. Il predestinato si aggiudica in carriera 6 titoli mondiali, molto vicino al record assoluto di 7 campionati vinti dalla leggenda Michael Schumacher ottenuti con Benetton e Ferrari.

La pandemia del Coronavirus però ha bloccato l’avvio della stagione 2020 e al momento il britannico ha dovuto interrompere la corsa per l’aggancio al record del tedesco. In questo periodo molti sono stati i rumors di un possibile passaggio in Ferrari di Hamilton al posto di Vettel, anche se è altro che in questo momento il pilota ha in testa.

Lewis Hamilton – meteoweek

Il campione del mondo in carica infatti, ha esternato nelle ultime ore una rivelazone al quanto spiazzante.

Il pilota è tornato sul problema del razzismo, facendo chiaramente riferimento anche al proprio passato non facile.

Lewis Hamilton e il dramma vissuto: “Picchiato da piccolo perchè…”

Lo sfogo di Hamilton arriva direttamente sul proprio profilo Instagram: ma cosa ha raccontato ai suoi followers il campione del mondo di Formula Uno?

Lewis Hamilton in azione con la Mercedes – meteoweek

Sono stato picchiato e bullizzato da piccolo perchè nero, sto combattendo questa cosa del razzismo da molto tempo e continuo a farlo. Ho imparato a difendermi facendo karate e non mollerò mai di combattere tutto questo“.

Un post molto forte quello realizzato dal pilota di formula uno su Instagram, con tanto di video al seguito.

LEGGI ANCHE –> “Michael Schumacher cosciente” dice una fonte dall’ospedale che l’ha curato

LEGGI ANCHE –> Micheal Jordan, donazione milionaria contro il razzismo

Il razzismo è una cosa disgustosa e dopo quello che sta capitando negli Stati Uniti, ecco la rivelazione del passato di Hamilton: ma il campione non si arrende.

https://www.instagram.com/p/CBEXRiXA9Xj/

Impostazioni privacy