Perde controllo dello scooter e si schianta: Gabriele Masi muore giorno della laurea

Ieri notte un ragazzo di 28 anni, Gabriele Masi, è morto a causa di un incidente stradale con lo scooter avvenuto in lungarno Soderini a Firenze. Gabriele si era appena laureato. Il ragazzo avrebbe perso il controllo dello scooter. Inutile l’intervento dei soccorsi del 118. 

gabriele masi

Ieri notte l’incidente in lungarno Soderini a Firenze: un ragazzo di 28 anni, Gabriele Masi, appena laureatosi, ha perso il controllo dello scooter intorno alle 3:30. Inutile l’intervento dei soccorsi. Il ragazzo, residente a Sesto Fiorentino, sarebbe arrivato all’altezza piazza di Castello per poi perdere il controllo della vettura. Le motivazioni sono ancora da accertare. Il 28enne sarebbe dunque scivolato dallo scooter scontrandosi contro un cantiere edile. Nonostante il pronto intervento del 118, a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. Ora il corpo di Gabriele si trova all’Istituto di medicina legale e, su disposizione del pm di turno, si provvederà a fare ulteriori accertamenti. Intanto continuano i rilievi da parte della polizia municipale sul luogo dell’incidente. Proprio per questo, per studiarne al meglio le dinamiche, il cantiere è stato sottoposto a sequestro. Intanto arriva il pensiero della vicesindaca Cristina Giachi, che si stringe “attorno alla famiglia di Gabriele. Una fatale tragedia che colpisce un giovane che, come tanti suoi coetanei, aveva molti sogni. Le condoglianze, mie personali e del Comune vanno ai genitori, alla famiglia e agli amici.

LEGGI ANCHE -> Smartworking a Palazzo Chigi, i dipendenti si ribellano

LEGGI ANCHE -> Superbonus edilizia al 110%: si punta anche alle seconde case

andrea matteucci

Ma non è l’unico caso di giovane morto in scooter di recente. Solo pochi giorni fa, un ragazzo di 17 anni, Andrea Matteucci, è morto in sella al suo motorino a causa di un incidente stradale. In questo caso, però, la dinamica è diversa: il ragazzo sarebbe stato ucciso da una ragazza di 22 anni, positiva all’alcol test. Al momento la ragazza è in arresto per omicidio stradale. Così è morto Andrea, atleta della Libertas Runner di Livorno, in via dei Pensieri, una strada vicina allo stadio comunale, nella notte tra sabato e domenica. Stando alle prime ricostruzioni, la ragazza non avrebbe rispettato la precedenza. La società di atletica ha commentato con dolore la perdita del “giovane brillante velocista”, affermando: “Non ci sono parole per descrivere il dolore per la perdita di un ragazzo così giovane. Noi tutti e il Campo Scuola da oggi saremo un po’ più vuoti. La Libertas tutta si stringe alla famiglia nel cordoglio e nel ricordo di Andrea”.

Impostazioni privacy