Stasera in tv | 25 luglio | Risvegli, un farmaco per tornare a vivere

Sabato 25 luglio alle ore 21.15 su La7 andrà in onda il film drammatico Risvegli con Robert De Niro e Robin Williams.

Il 25 luglio alle ore 21.15 andrà in onda su La7 il film Quattro matrimoni e un funerale diretto da Penny Marshall con Robert De Niro, Robin Williams, Julie Kavner, Ruth Nelson, John Heard, Penelope Ann Miller, Alice Drummond, Judith Malina, Barton Heyman, George Martin, Anne Meara, Richard Libertini, Laura Esterman, Jayne Haynes, Le Clanché du Rand, Yusef Bulos, Steven Randazzo, Gwyllum Evans, Mary Catherine Wright, Mary Alice, Keith Diamond, Steve Vinovich e Tiger Haynes.

Risvegli | la trama del film

Il dottor Malcolm Sayer scopre gli effetti positivi della L-DOPA, farmaco che sembra migliorare le condizione dei pazienti di Parkinson. Per questo motivo, decide di soministrarlo al paziente Leonard Lowe, che si risveglia in uno stato di tranquillità mai avuta. Al suo risveglio però si rende conto che il mondo che conosceva è radicalmente cambiato e per combattere la noia, gli infermieri organizzano un ballo. Il dottore vedendo lui e altri pazienti, si rende conto però che il rischio di vederlo nuovamente in stato catatonico è dietro l’angolo.

Nonostante gli effetti collaterali, il paziente chiede che gli venga soministrato il farmaco anche se ben presto potrebbe non dargli più giovamento. Intanto anche l’amore bussa alla sua porta, perdendo la testa per Paula, che andava a trovare il padre ricoverato. Ora che sembra essere rinato, vuole uscire dall’ospedale, ma i medici non sono della stessa opinione. E proprio nel momento di gioia, ecco accadere qualcosa che cambierà la sua vita…

Leggi anche: Robert De Niro | gravi problemi economici a causa del coronavirus dell’ex moglie

Risvegli | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 24 luglio 2020

Risvegli | alcune curiosità sul film

Il romanzo è basato sul romanzo e l’esperienza di Oliver Sacks. Risvegli ha ottenuto tre candidature per il Premio Oscar (1991), una nomination per i Golden Globes (1991) e una per i Grammy Award (1992).

Perché vederlo: Toccante storia che mette in luce tutte le difficoltà, i dolori e la voglia di non arrendersi di chi sa già di avere il destino segnato.

Impostazioni privacy