Terry Gilliam | quel film tratto da Kubrick bloccato a causa del Covid

Il leggendario regista Terry Gilliam ha svelato che, prima dell’inizio della pandemia, stava sviluppando un film tratto da un’idea di Stanley Kubrick mai realizzata. Ma la lavorazione è stata interrotta a causa del virus.

Terry Gilliam al lavoro su un’idea di Stanley Kubrick mai realizzata? Non è fantascienza, ma la realtà. Il leggendario regista aveva cominciato a sviluppare un film prima dello scoppio della pandemia. Ecco di cosa si tratta. 

Terry Gilliam | un film tratto da Kubrick

Non molto tempo fa si era parlato di uno script che Terry Gilliam aveva iniziato a scrivere in collaborazione con Richard LaGravenese, di cui non erano stati diffusi molti dettagli. A quanto pare si trattava di un film tratto da un’idea di Stanley Kubrick mai realizzata. La lavorazione è stata purtroppo bloccata a causa della pandemia, ma il regista è intenzionato a riprendere in mano il progetto quando verrà il momento. 

Leggi anche -> Brazil | debuttava 35 anni fa il capolavoro distopico di Terry Gilliam

Ciò che era satira, adesso è realtà

Il regista Terry Gilliam ha spiegato: “Stavo lavorando ad un film che in origine era un’idea di Stanley Kubrick. C’era già un sceneggiaura e avevo scelto il cast, ma il lockdown ha rovinato tutto”. Gilliam ha inoltre parlato di come la situazione mondiale abbia radicalmente cambiato il suo approccio alla narrazione: “Il problema è che il mondo è diventato così strano che ciò pensavamo fosse satira è diventato realtà, quindi non so più come affrontare il mondo”.

Il legame tra Kubrick e Gilliam

Il legame che unisce Terry Gilliam e Stanley Kubrick è sempre stato forte. Il regista aveva infatti pensato ad un possibile sequel del cult Il dottor Stranamore, intitolato Son of Strangelove, che voleva affidare proprio a Terry Gilliam, come da lui rivelato nel 2013: “Non ne sapevo nulla prima della morte di Kubrick, ma avrei voluto realizzarlo”.

Impostazioni privacy