Un infarto la coglie a 39 anni: l’infermiera si spegne a casa dei genitori

Elena Zampieri, stimata infermiera dell’azienda ospedaliere padovana, è morta nelle scorse ore. Un infarto le è stato fatale. La donna non soffriva di particolari patologie.

ambulanza infarto

Una notte trascorsa in maniera apparentemente serena a letto, a casa dei suoi genitori. Poi, quando al mattino non si era ancora alzata per fare colazione insieme alla famiglia, emergono le prime avvisaglie su ciò che sarebbe stato scoperto. E poi, la macabra e dolorosa scoperta è stata fatta proprio dal padre e dalla madre della donna. Il cuore di Elena Zampieri, ad appena 39 anni, ha cessato di battere questa mattina. E proprio il cuore è alla base di questo decesso improvviso, visto che in base alle prime ricostruzioni la morte sarebbe legata a un infarto.

Un arresto cardiocircolatorio tra i più frequenti, ma che lascia una serie di dubbi sulla morte della donna. Elena Zampieri lavorava come infermiera presso l’azienda Ulss 6 Euganea e non soffriva di particolari patologie. Viveva, come detto, nella casa dei suoi genitori a Camposampiero, a pochi chilometri da Padova. I suoi colleghi, operatori del personale medico del Suem 118, si sono recati in fretta e furia a casa dopo la notizia giunta dai familiari. Tuttavia, purtroppo, per Elena non c’è stato niente da fare, se non dichiararne il decesso.

Elena Zampieri – meteoweek.com

Ad appena 39 anni, dunque, una giovane vita di una donna stimata da amici, familiari e colleghi è stata spezzata da un infarto. La madre Iole e il padre Giuseppe, i primi a rendersi conto della gravità della situazione, sono distrutti dal dolore. E così anche le due sorelle dell’infermiera morta, Evelin e Romina. D’altronde, Elena Zampieri aveva fatto vedere tutta la sua stoffa fin dalla sua carriera accademia. Una laurea ottenuta con il massimo dei voti in scienze infermieristiche e il grande amore subito dimostrato per il lavoro che aveva ottenuto.

Leggi anche -> Sanremo, trovato cadavere di un 70enne su scale condominio: è omicidio

Leggi anche -> Carabiniere aggredito, trovati i responsabili: c’è anche un minorenne

Non è dato sapere cosa sia accaduto nelle ore precedenti all’infarto che le è costato la vita. Il suo cuore aveva già cessato di battere durante la notte, prima ancora che la madre, resasi conto del fatto che Elena non era ancora giunta in cucina per la colazione, era entrata nella sua camera. La salma di Elena Zampieri partirà dall’obitorio di Camposampiero fino al cimitero di Piazzola, dove verrà tumulata. Per il tardo pomeriggio di lunedì, invece, è stato fissato un rosario negli spazi della scuola dell’Infanzia Sacro Cuore di Gesù. Il giorno dopo si svolgerà il funerale, proprio a Piazzola sul Brenta.

Impostazioni privacy