Mangia solo pasta da 20 anni : oggi rischia di perdere la…

C’è chi combatte tutta la vita contro i carboidrati e non li vuole nemmeno sentir nominare, convinto che facciano ingrassare e c’è chi, noncurante di ciò, non riesce proprio a farne a meno. E c’è chi  ancora  ha inserito solo essi nella propria dieta: è questo il caso di una 25enne inglese che, a causa di ciò, rischia oggi gravi danni per la sua salute.

Photo by – Stock Adobe

Mangia solo pasta e carboidrati: oggi rischia gravi danni per la sua salute

Moltissime donne non vogliono nemmeno sentire la parola carboidrati o vedere un piatto di pasta davanti agli occhi, per paura di ingrassare, sebbene in realtà, sia errata questa concezione. Così come errato è solo inserire alcuni alimenti e principi nella propria dieta quotidiana: la cosa importante è concedersi di tanto in tanto qualche sfizio e non abbondare mai nelle porzioni, oltre che bere molta acqua e fare attività fisica, pressoché quotidianamente.

Ma c’è anche chi è talmente amante dei carboidrati, in particolar modo della pasta, da non poterne mai fare a meno e di cibarsi solo di ciò. E’ questo il caso di una consulente aziendale inglese di 25 anni, che per colpa di tale scelta alimentare assolutamente sbagliata e non equilibrata, oggi rischia gravi danni per la salute, alcuni dei quali irreversibili. Ma nonostante ciò non riesce proprio a cambiare le sue abitudini a tavola.

Photo by – Stock Adobe

E’ affetta da una patologia alimentare ma da sola non riesce a guarire

Jade Youngman mangia solo ed esclusivamente pasta, pizza, patatine fritte e bocconcini di pollo da una vita, o meglio da quando ha 5 anni. Nonostante i medici le abbiano continuato a ripetere che non può cibarsi solo di ciò, lei non ne vuole sapere di inserire altri alimenti nella sua dieta e, nemmeno quando nel 2013 ha scoperto di essere affetta da ARFID, ovvero un disturbo legato a determinati alimenti, è riuscita a darsi una scossa in merito.

Ma che cosa significa essere affetti da tale disturbo? Questa patologia, assolutamente particolare, si caratterizza per un rapporto evitante e restrittivo nei confronti di  alcuni cibi, verso i quali non si tollera il gusto, la consistenza, l’odore e incerti casi persino l’aspetto.

A tal proposito Jade ha lasciato una dichiarazione molto forte e assolutamente sconcertante: “Il modo in cui descrivo come mi sento è che se qualcuno mi mette davanti un piatto di frutta o verdura è come se mi desse un piatto di escrementi di cane e mi dicesse: “Mangia!”. E per rincarare la dose ha anche aggiunto: “Se mangio quella roba vomito e se solo la vedo mi sento triste e nervosa. So che non muoio se la mangio e so che anche avrà anche un buona sapore, ma non riesco a metterla in bocca. Ho provato e riprovato ma non riesco!”.

Photo by – Stock Adobe

Leggi Anche -> Cibo e bugie , quanto mangi ci può dire quanto sei bugiardo

Leggi Anche -> Detox, come preparare una bevanda disintossicante direttamente a casa

Farebbe qualsiasi cosa per poter essere aiutata: il suo accorato appello

E nemmeno la paura di diventare cieca è riuscita a darle la forza necessaria per cambiare le sue abitudini. Tuttavia quando era molto piccola la sua dieta era assolutamente più varia; infatti fino ai 3 anni di età mangiava qualsiasi cosa, ma poi ha cominciato a provare rifiuto verso la maggior parte del cibo. I dottori avevano provato a rassicurare i genitori dicendo che col passare del tempo tale sensazione e tale atteggiamento sarebbero  cambiati o comunque si sarebbero risultati almeno un po’ mitigati. Ma – purtroppo – le cose non sono affatto cambiate!

La ragazza  ha confessato di recente  che a causa del suo disturbo soffre anche di ansia e depressione. Ed è proprio per questo motivo che ha chiesto pubblicamente aiuto a qualcuno in grado di farlo, perché da sola non riesce ad aiutarsi. “Farei qualsiasi cosa per poter essere curata. Vorrei solo trovare qualcuno che mi aiuti!”. C’è solo da augurarsi che qualcuno ascolti il suo appello e che la aiuti davvero a uscire da questo incubo.

 

 

Impostazioni privacy