Coronavirus, brutte notizie per Amadeus: “Cancellato…”

Il coronavirus continua ad abbattersi sul mondo della televisione. Dopo aver slittato la messa in onda di Ballando con le stelle, altro due programmi sono stati sospesi dopo aver riscontrato un paio di casi di positività.

Amadeus – Fonte: Facebook

Sospesi Elisir e I soliti ignoti

Dopo aver riscontrato due casi di positività al coronavirus la Rai ha dovuto sospendere due trasmissioni. In particolare un caso di positività a tampone rapido è stato accertato nella produzione televisiva del programma “I soliti ignoti” ed un caso di positività a tampone molecolare nella produzione di “Elisir”. I casi in questione riguardano personale esterno che collabora con le produzioni delle trasmissioni.

La Rai ha prontamente attivato le misure di sicurezza così come stabilito dal protocollo aziendale, con interventi di sanificazione, tamponi e sospensione a titolo cautelativo dei programmi. Il debutto della trasmissione di Amadeus era previsto per il 13 settembre con uno speciale vip in prime time. Non potendo essere realizzata in diretta, quindi, al suo posto ci sarà il film di Gabriele Muccino A casa tutti bene. Per quanto riguarda I Soliti Ignoti, il programma debutterà nell’access prime time con una puntata registrata nei giorni scorsi. Valutazioni in corso per la trasmissione Elisir che va in onda in diretta. In quest’ultimo caso molto probabilmente si opterà per la messa in onda di un altro programma.

Amadeus – Foto fornita da Daniele Venturelli/ Credits: Getty Images

In attesa di Ballando con le stelle

In seguito all’emergenza coronavirus anche Ballando con le stelle ha dovuto apportare alcuni cambiamenti. Due concorrenti, Daniele Scardina e il ballerino Samuel Peron, sono risultati positivi al Covid-19, con entrambi che dovrebbe entrare a programma in corso.

LEGGI ANCHE ——->Giovanna Civitillo ieri e oggi: com’è cambiata negli anni la moglie di Amadeus

LEGGI ANCHE ——->Amadeus ha un’ex moglie: chi è Marisa Di Martino

Dal suo canto la stessa conduttrice Milly Carlucci, in un’intervista rilasciata al Messaggero, ha dichiarato: “Sono molto preoccupata”. Per poi aggiungere: “Noi ogni quattro giorni, come le squadre di calcio. Faccio i TCR, i tamponi naso faringe. Quelli con risultato 24-48 ore”. In caso di nuovi positivi: “Non sostituiamo un bel niente, si blocca tutto e basta. Sa che vuol dire bloccare e riaprire una produzione? Non è una cosa che si possa fare più di una volta”.

Impostazioni privacy