Buckingham Palace, la principessa Eugenie incinta: ecco l’annuncio

Arriva un nuovo piccolo Windsor tra i pronipoti della regina Elisabetta II: a farla diventare ancora bisnonna è la principessa Eugenie.

Princess Eugenie of York and Queen Elizabeth II (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Il comunicato di Buckingham Palace e l’annuncio tenerissimo su Instagram

Dopo giorni di speculazioni, e dopo le foto pubblicate dai tabloid che la mostravano decisamente lievitata, Buckingham Palace ha annunciato con un comunicato ufficiale che la principessa Eugenie e il marito Jack Brooksbank aspettano un bambino, che dovrebbe venire al mondo nei primi mesi del 2021. Subito dopo il comunicato ufficiale è arrivato l’annuncio sul profilo Instagram ufficiale della secondogenita di Andrea di York: la foto di un paio di pantofoline-orsetto e la tenerissima didascalia “Jack e io non vediamo che l’ora che sia l’inizio del 2021…” Jack Brooksbank ha sposato la principessa nell’ottobre di due anni fa nella St. George’s Chapel di Windsor.

Leggi anche —-> Buckingham Palace, la principessa è incinta. Presto l’annuncio

Il messaggio di mamma Sarah Ferguson

Dopo l’annuncio social di Eugenie, è arrivato il post della mamma e quindi futura nonna, Sarah Ferguson: “Sono felicissima dalla notizia che Eugenie e Jack aspettano il loro primo bambino. Entusiasta per loro due e soprattutto nell’anno in cui compio 60 anni non vedo l’ora di diventare nonna. Dare il benvenuto a un nuovo bambino nella famiglia York sarà un momento di profonda gioia“. E davvero per la famiglia York questo anno sta finendo meglio di come era iniziato…

principessa eugenie meteoweek (Foto di PrincessEugenie/Instagram)

Regina Elisabetta, il 2020 annus più che horribilis

In questo annus più che horribilis la regina ha visto il nipote prediletto, Harry, lasciare (per sempre?) il suo posto a corte, la sua famiglia e il Regno Unito per emigrare negli Stati Uniti con la moglie e il figlio prediletto, Andrea di York, invischiato nello scandalo Epstein, il miliardario che procurava escort minorenni ad amici ricchi e famosi tra cui proprio il secondogenito della sovrana. Anche il Coronavirus aveva influito, costringendo la famiglia a dislocarsi nelle residenze fuori Londra, contagiando il principe ereditario Carlo e facendo sorgere addirittura dubbi sulla sopravvivenza del principe Filippo.

Leggi anche —-> Caso Epstein, il cerchio si stringe intorno al Principe Andrea

Fiocco rosa o fiocco azzurro?

La seconda metà dell’anno le cose sono andate un po’ meglio: in estate le nozze, privatissime per effetto delle misure anti-Covid ma soprattutto a sorpresa della principessa Beatrice, primogenita di Andrea e Sarah Ferguson, con l’imprenditore di origine italiana Edoardo Mapelli Mozzi e adesso l’annuncio della gravidanza della principessa Eugenie: sarà fiocco rosa o azzurro? Solo il tempo lo dirà!

Princess Eugenie walks down the aisle with her father, Prince Andrew, the Duke of York for her wedding (Photo by Yui Mok – WPA Pool/Getty Images)
Impostazioni privacy