Elezioni Usa 2020, Amanda Knox: “Non sarà mai peggio dell’Italia”

Amanda Knox ha commentato l’andamento delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti lanciando una frecciata all’Italia. “Non sarà mai peggio dei quattro anni trascorsi lì”, ha scritto.

amanda knox
Amanda Knox, condannata per l’omicidio di Meredith Kercher e successivamente rilasciata per mancanza di prove – meteoweek.com

Amanda Knox, dopo essere stata assolta in Cassazione nel processo per l’omicidio della coinquilina Meredith Kercher per mancanza di prove, è tornata negli Stati Uniti. In Italia la giovane ha trascorso quattro anni di carcere in virtù della condanna in primo grado da parte della Corte d’Assise di Perugia, che la individuò insieme al fidanzato Raffaele Sollecito come coautrice del delitto avvenuto nel 2007, per cui successivamente è stato giudicato colpevole in via definitiva l’ivoriano Rudy Guede. La ragazza americana, inoltre, è stata condannata a tre anni per calunnia nei confronti di Patrick Lumumba, da lei accusato di avere stuprato e ucciso la vittima e poi risultato estraneo ai fatti.

Amanda Knox, che oggi ha 33 anni ed è tornata alla normalità, lavorando come giornalista e autrice radiofonica, non ricorda senza dubbio con piacere gli anni vissuti in Italia. Lo ha sottolineato, nel commentare su Twitter l’andamento delle elezioni negli Stati Uniti in corso in queste ore, il cui esito è ancora incerto. “Qualunque cosa accada, i prossimi 4 anni non possono essere così male come quei quattro anni di studio all’estero che ho fatto in Italia, giusto?“, ha scritto.

Le reazioni sui social

Il commento di Amanda Knox sugli anni trascorsi in Italia ha generato una valanga di polemiche. Il tweet ha ricevuto, a dodici ore dalla pubblicazione, 21 mila mi piace, oltre 10 mila commenti e 21 mila ricondivisioni. Molti americani, oltre a persone di tutto il mondo, si sono scagliati contro l’ex coinquilina di Meredith Kercher. “Horrible”, hanno scritto in tanti. “Direi che come al solito si è dimenticata di Meredith. Lei sì che se l’è passata peggio”, è un altro dei commenti“, ha sottolineato qualcun altro.

Il tweet non è passato inosservato anche ad alcuni personaggi di rilievo, italiani e non solo. Guido Crosetto, coordinatore di Fratelli d’Italia, ha risposto: “Allora resta negli Stati Uniti, ma stai lontana da armi e coltelli“. Anche la giornalista Selvaggia Lucarelli ha avuto una dura reazione: “Potrebbero essere peggiori, sì. Potrebbero somigliare alla conclusione degli anni di studio in Italia di Meredith“, ha scritto in risposta.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Parole ancora più di condanna sono arrivate da parte dell’attivista americana Natalie Rowe, il quale ha evidenziato l’esistente possibilità che Amanda Knox commetta altri crimini. “Lei è una psicopatica. Commetterà altri errori in futuro, la voglia di rivivere i propri crimini sempre di più è una urgenza che ha bisogno di soddisfare“. E continua: “Io credo che lei sia colpevole dell’omicidio di Meredith“.

Leggi anche:

Non mancano, tuttavia, coloro che la difendono, alcuni anche italiani. “Non sta offendendo la memoria di Meredith, sta ricordando a tutti quanto fa schifo la nostra giustizia e i processi fatti per trovare un colpevole a caso“, precisa un utente.

Impostazioni privacy