Stefano D’Orazio, l’ ex fa una rivelazione: “Un brivido, il giorno prima della sua morte…”

L’ex compagna di Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh venuto a mancare pochi giorni fa, ha raccontato un aneddoto accaduto proprio il giorno prima della morte del musicista. Ecco le sue parole.

Il racconto di Emanuela Folliero

Pochi giorni fa, Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh, è venuto a mancare: il musicista, che da una anno lottava contro la leucemia, ha contratto il Covid, che in poco tempo ha aggravato le sue condizioni. Il terribile lutto ha scosso l’opinione pubblica: D’Orazio era amatissimo e la sua scomparsa è stata una perdita enorme per la musica italiana. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia giunti da ogni angolo d’Italia.

C’è però un incredibile aneddoto, raccontato dalla ex compagna del batterista, la conduttrice Emanuela Folliero, in una recente intervista rilasciata a Il Corriere della Sera. Ha spiegato Folliero: “La cosa incredibile è stata il giorno prima. Stavo sistemando un armadio e ho trovato una scatoletta con dentro regalini del battesimo di mio figlio, tra cui una catenina con un ciondolo con i segni zodiacali e scritto ‘Ad Andrea, tuo Stefano’. Una catenina che non vedevo da 12 anni. Ho avuto un brivido. A Stefano piaceva tanto mio figlio Andrea. Pure mio marito che è un super razionale è rimasto colpito dalla coincidenza della catenina e l’abbiamo appesa in cucina. Certo è tutto così strano, che ancora non ci credo”.

Leggi anche —-> Riccardo Fogli, retroscena sugli ultimi giorni di vita di D’Orazio: “Non ha potuto…”

L’addio dei Pooh a Stefano D’Orazio

I Pooh hanno attraversato decenni di musica italiana e fatto innamorare più di una generazione. L’annuncio della dipartita di Stefano D’Orazio è stato dato proprio dai suoi colleghi e amici.

In una lettera, firmata da Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Red Canzian e Dodi Battaglia, si legge: “Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa. Preghiamo per lui. Ciao Stefano, nostro amico per sempre. Roby, Dodi, Red, Riccardo”.

Leggi anche —-> Stefano D’Orazio, l’annuncio in diretta che spiazzò tutti

Il ricordo di Emanuela Folliero

Nell’intervista, la conduttrice Emanuela Folliero, ha raccontato anche lei, e Stefano D’Orazio, dopo la fine della loro storia d’amore, sono rimasti grandi amici. Ha continuato nel suo ricordo: “Soprattutto amici. Davvero in fin dei conti la nostra storia è durata solo due anni e mezzo, quindi quello che ha contato di più è stata l’amicizia, la complicità, l’allegria. Un filo che non si è mai spezzato”.

La conduttrice, per ovvi motivi, non ha potuto assistere alle celebrazioni dei funerali: “Io sono a Milano, il funerale è stato a Roma. Ho mandato una corona di fiori a nome mio, di mio marito e di mio figlio e oggi sono andata in chiesa e col pensiero sono stata li con loro e ho detto la mia preghiera personale”.

Impostazioni privacy