Flavio Briatore, avete mai visto dove vive? La sua casa sembra una reggia

Lui è uno degli uomini d’affari più ricchi del nostro Paese, e non solo, che da sempre domina anche le riviste patinate. Nelle ultime settimane, la presenza della sua ex compagna, Elisabetta Gregoraci, nella casa del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini su Canale 5, ha riacceso i riflettori sulla vita privata di Flavio Briatore. Di lui sappiamo moltissimo, la sua carriera, i suo affari, ma sapete dove vive?

La villa di Flavio Briatore a Monte Carlo

Da ormai diversi anni Flavio Briatore non vive in Italia: già prima del matrimonio con Elisabetta Gregoraci, avvenuto il 14 giugno del 2008, l’imprenditore di Verzuolo, infatti, viveva nel Principato di Monaco. Briatore vive in una bellissima villa, molto elegante, che riprende i tratti e lo sfarzo degli edifici del 1700 francese.

Una bellissima villa che comprende tutto: lo studio di Briatore, una sala pesi, ma anche antichi quadri di valore. E’ ormai famosa, infatti, la passione per l’arte di Briatore che, dietro alla sua scrivania, ad esempio, ha appeso un autentico Botero ed un quadro di Mimmo Rotella. Tutti i quadri della casa sono molto costosi: si va dal più basso – 100mila euro – a quello più alto, oltre 1milione e 400mila euro. La villa è molto elegante con colori molto morbidi che vanno dal bianco al nocciola. Il suo studio, spesso raffigurato nei suoi scatti Instagram è bianco con tende di fantasie circolari, con al centro un bellissimo e moderno tavolino da caffè-

Leggi anche —-> Flavio Briatore lo avete mai visto da giovane? Ecco l’ex della Gregoraci

Flavio Briatore e il suo patrimonio

Considerato uno dei più ricchi d’Italia, e di tutta Europa, secondo la rivista specializzata Forbes, Flavio Briatore, nel 2014 aveva un patrimonio stimato di 200 milioni di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Secondo il quotidiano Il Sole 24 Ore, negli anni, questo patrimonio non ha fatto altro che aumentare: “Nel 2017 il fatturato è salito a 53,9 milioni con 14,6 milioni di Ebitda per arrivare probabilmente a fine 2018 a quasi 66 milioni di giro d’affari”.

Leggi anche —-> Flavio Briatore lascia nella Casa Elisabetta Gregoraci e vola via con il figlio

L’appartamento lasciato a Elisabetta Gregoraci

Dopo la separazione, avvenuta il 23 dicembre 2017, Elisabetta Gregoraci e il piccolo Nathan Falco, hanno continuato a vivere in un appartamento sempre a Monte Carlo. Un abitazione bellissima, da cui si scorge il bellissimo mare della Costa Azzurra.

Questo appartamento, in particolare, è finito al centro della discussione – la prima prima della riappacificazione – tra Briatore e Gregoraci, in merito alle dichiarazioni della showgirl calabrese.

Impostazioni privacy