Alessandra Amoroso, la malattia e la paura: “Ho avuto il timore di dover smettere per sempre”

Lei è una delle cantanti della nuova generazione più amate dal grande pubblico. Questa estate, il suo singolo Karaoke, insieme ai Boomdabash, è diventa la vera hit di quest’anno, con ben tre dischi di platino. Da Amici fino ai palazzetti di tutt’Italia riempiti nei suoi tour, ne ha fatta di strada Alessandra Amoroso. Eppure non molti sanno che la cantante salentina ha affrontato, nel 2018, un periodo davvero buio. Ecco cosa è successo.

Il racconto di Alessandro Amoroso

Alessandra Amoroso è una delle artiste più amate dal grande pubblico. Talento purissimo e voce inconfondibile, già vincitrice di Amici, ha cantato la hit dell’estate 2020, insieme a Boomdabash, con il singolo Karaoke. La cantante salentina, però, ha attraversato una fase molto difficile, fortunatamente oggi alle spalle, che ha minato il continuo della sua carriera.

In un’intervista rilasciata nel 2018 al settimanale Grazia, Alessandra Amoroso ha infatti rivelato di aver scoperto, qualche anno prima, di avere dei noduli alle corde vocali. Fino ad allora la cantante salentina non aveva accusato alcun problema ma, nel 2016, si è resa necessaria un’operazione chirurgica, dal momento che, con il passare del tempo, quei noduli avrebbero potuto causare danni.

Leggi anche —-> Alessandra Amoroso schiena nuda e tatuaggio in vista: “Vestito strappato”

Il successo di questa estate

Da un punto di vista artistico, il 2020 è stato un grande anno per Alessandra Amoroso. Il singolo Karaoke è diventato uno dei più grandi successi degli ultimi anni.

Ben tre dischi di platino e milioni di visualizzazioni sui social, oltre al posto più alto del podio delle classiche musicali italiane fino al settembre scorso.

Leggi anche —-> Alessandra Amoroso pubblica una foto da adolescente: ecco com’era

Il timore di non riuscire più a cantare come un tempo

L’operazione, anche se necessaria, ha causato molti dubbi nella cantante, timorosa che il suo timbro vocale potesse risentirne e mettere in discussione la sua carriera, in quegli anni, sulla rampa di lancio. Ha raccontato la cantante: “La prima cosa che ho pensato: ‘Riuscirò a riprendermi?”.

E ancora: “Quei due noduli, nel bene e nel male, erano i responsabili del mio timbro graffiante. E se non fosse stato più così?”. Amoroso ha raccontato che, dopo l’operazione, la sua voce risultava molto gracchiante e che, sono dopo esercizi specifici il suo timbro è tornato come prima. Ha concluso: “Ora posso dirlo: sì, ho avuto veramente paura”.

Impostazioni privacy