Regina Elisabetta ‘in fila’ per vaccino Covid

La Regina Elisabetta, nelle prossime settimane, seguendo le linee guida del Governo britannico, si sottoporrà insieme a suo marito, il Principe Filippo, al vaccino Covid. Ecco quando accadrà.

Il vaccino Covid per la Regina Elisabetta e il Principe Filippo

La Regina Elisabetta II e suo marito il Principe Filippo, rispettivamente 94 e 99 anni, come prevedono le linee guida del Governo britannico, nelle prossime settimane si sottoporranno al vaccino contro il Covid. Nei giorni scorsi il Regno Unito ha approvato il vaccino presentato dall’azienda Pzifer-BionTech e presto partiranno le prime campagne di vaccinazione di massa.

La Regina Elisabetta e il Principe Filippo non avranno un trattamento di favore, da come si apprende, anche se rientrano nelle categorie più esposte, a causa dell’età avanzata, e dunque si sottoporranno al vaccino Covid tra i primi nel Paese. Nelle ultime ore si è vociferato di una vaccinazione in diretta televisiva, in modo che possa avere un maggiore impatto sulla popolazione. La Regina Elisabetta al momento, come scrivono i tabloid britannici.

Leggi anche —-> Regina Elisabetta, grave lutto per sua Maestà

La Regina contro i No-Vax

Il quotidiano britannico Maily on Sunday ha spiegato che la Regina vuole dare scendere in campo in prima persone per il contrasto alla diffusione del contagio.

Una vera e propria dichiarazione di guerra da parte di Buckingham Palace, atta ad indebolire le posizioni dei No-vax e dei cospirazionisti britannici.

Leggi anche —-> La Regina Elisabetta ha una malattia: di cosa soffre la reale

Ancora una volta in campo la Regina Elisabetta

Non escluso al momento che la Regina possa, nei prossimi giorni, parlare di nuovo alla Nazione. Sarebbe la seconda volta, dopo il 5 aprile scorso con il suo ormai storico intervento di We Will Meet Again. Mai come quest’anno, dalla sua ascesa al trono il 6 febbraio del 1952, il consueto discorso di Natale è atteso dai suoi sudditi.

Si tratterebbe del quarto grande discorso alla Nazione, dopo quello del 24 febbraio del 1991, in merito alla Guerra del Golfo, e quello tragico del 5 settembre del 1997, dopo la morte della Lady Diana. Ad ogni modo, un membro della Famiglia Reale, potrebbe vaccinarsi in diretta televisiva, possibilmente prima della fine dell’anno.

Impostazioni privacy