Si lega una cintura alla gola per partecipare a una sfida su TikTok: bimba di 10 anni in coma irreversibile

Si lega una cintura alla gola per partecipare a una sfida su TikTok: bimba di 10 anni in coma irreversibile. Ecco cos’è successo

Antonella Sicomero, la bambina di 10 anni morta dopo una presunta sfida estrema di soffocamento.

Una bambina di 10 anni è finita in coma irreversibile all’ospedale “Di Cristina” di Palermo per un arresto circolatorio causato da asfissia prolungata. Secondo quanto riporta SkyTg24, la bambina si sarebbe legata una cintura alla gola per prendere parte a un’orrenda sfida sul social TikTok denominata “Blackout challenge”, che consiste in una prova di soffocamento estremo. La sfida si è trasformata in dramma, e ora la bimba è in gravi condizioni.

Leggi anche:—>Cappuccio della felpa si impiglia alla maniglia: bimbo di 8 anni muore soffocato

Mentre la piccola lotta tra vita e morte, la polizia sta indagando e ha già sequestrato il suo cellulare. I medici hanno eseguito un elettroencefalogramma che però non sembra aver dato esiti incoraggianti. Secondo una prima ricostruzione della vicenda, la bambina avrebbe preso parte alla sfida che sull’app è denominata “hanging challenge” e consiste in una prova di resistenza.

Leggi anche:—>Abusa di una bimba e filma tutto per poi vendere video: 30enne verso processo

La prova prevede il legarsi una cintura attorno al collo e resistere più che si può. La piccola avrebbe effettuato tutti i passaggi previsti dalla prova fino a crollare esausta per terra, asfissiata. Quando i genitori si sono accorti di ciò che era accaduto l’hanno liberata e portata subito al pronto soccorso.

Impostazioni privacy