Elena D’Amario ieri e oggi com’era e com’è la ballerina di Amici

Elena D’Amario è una delle ballerine più apprezzate in Italia e non solo, ma com’era prima di raggiungere il successo?

1280

Elena D’Amario nata a Pescara il 17 giugno del 1990, ha iniziato a ballare all’età di soli 6 anni. Fin da subito ha mostrato un gran talento e una grande passione per questa disciplina, tanto da decidere di dedicarle la vita intera.

Com’era Elena D’Amario

Elena ha debuttato sul piccolo schermo nel 2008 quando ha preso parte al programma Il ballo delle debuttanti condotto da Rita Dalla Chiesa. La sua esplosione è però avvenuta l’anno successivo, quando è entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi. A notarla e volerla è stato soprattutto il coreografo e insegnante della scuola Steve La Chance. Dopo questa esperienza Elena è diventata una ballerina di successo ma come è cambiata da quando era un’allieva della scuola di Amici?

Sono passati più di 10 anni da quando Elena è entrata nel talent show di Maria De Filippi. Da allora la giovane ragazza 19enne è diventata una donna che ha trasformato il proprio talento in una professione, lavorando con alcuni dei migliori professionisti nel suo campo. Nonostante sia cresciuta due elementi sono costanti in Elena: la bellezza e l’innegabile bravura nel proprio lavoro.

LEGGI ANCHE—->Amici, ex allievo contro la Celentano: “A Tu si Que vales la salutai dietro le quinte e…”

La carriera di Elena

Una volta concluso il percorso nella scuola di Amici, Elena ha firmato un contratto con la Parsons Dance Company, compagnia di fama mondiale, con cui ha ballato dal 2010 al 2019. Inoltre dal 2015 è rientrata anche ad Amici come ballerina professionista, ricoprendo questo ruolo anche in Amici Celebrities.

LEGGI ANCHE—->Amici, la Cuccarini contro la Celentano: “Non mi piace il suo metodo”

Elena e i social networks

Elena inoltre è una vera e propria celebrità anche online. In particolare su Instagram dove conta 950 mila followers. Sulla piattaforma la ballerina è molto attiva. Condivide momenti del proprio lavoro e anche momenti di svago spesso in compagnia di amici e colleghi.

Impostazioni privacy