L’Eredità, il campione Rocco scatena la polemica in rete: cosa è successo

L’appuntamento quotidiano con L’Eredità di Flavio Insinna ha sollevato le polemiche della rete, soprattutto dopo la vittoria del giovane Rocco De Stefano, campione in carica al quiz show di Rai 1.

Flavio Insinna e Rocco De Stefano a L’Eredità

L’Eredità è uno dei programmi tv maggiormente seguiti sulla Rai. Flavio Insinna, al comando del quiz, riesce a coinvolgere gli spettatori da casa alternando momenti di divertimento ad altri di suspense. L’appuntamento di sabato 23 gennaio scorso, ha tenuto incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori, che si sono appassionati alle vicende del neo campione Rocco De Stefano.

In rete, però, proprio la vittoria di quest’ultimo ha scatenato la polemica: Rocco, infatti, ha già partecipato a L’Eredità nel 2011 e, a distanza di dieci anni, ha deciso di ripresentarsi nel programma. Eletto nuovamente campione in carica, pur senza essersi aggiudicato il montepremi finale, il giovane ha sollevato la curiosità e le critiche della rete, che si è chiesta come mai un concorrente ha la possibilità di partecipare per ben due volte allo stesso quiz.

L’Eredità, il ritorno di Rocco

Rocco è riuscito a confermarsi campione de L’Eredità dopo essersi aggiudicato l’ingresso al gioco finale, La Ghigliottina.

Sbaragliata la concorrenza, il nuovo campione in carica è arrivato fino al quiz finale con un montepremi di ben 120mila euro, poi ridotto a 7.500 dopo le prime cinque coppie di parole.

Ma Rocco non è riuscito a portarsi a casa la somma in denaro poiché non è stato in grado di indovinare la parola finale.

Il neo campione in carica de L’Eredità, dunque, tornerà a gareggiare nell’appuntamento di oggi, 25 gennaio, e continuerà a mantenere il titolo fino a quando un nuovo concorrente non lo deruberà di quest’ultimo.

Leggi anche–>L’Eredità, gaffe della campionessa: Flavio Insinna la gela

Leggi anche–>L’Eredità, Massimo Cannoletta: “Cosa farò con la cifra vinta”

L’Eredità, Rocco partecipa per due volte: si può?

La partecipazione di Rocco De Stefano a L’Eredità, nonostante abbia appassionato i telespettatori, ha scatenato anche una piccola polemica in rete.

Campione nel 2011 e campione nel 2021“, ha commentato Flavio Insinna facendo storcere il naso al popolo della rete.

Molti, infatti, si sono chiesti come sia possibile che un concorrente possa partecipare per ben due volte allo stesso quiz.

La presenza di De Stefano nel programma di Rai 1, tuttavia, confermerebbe che non vi è alcuna violazione del regolamento e che la sua partecipazione è assolutamente in regola con il programma.

Dopo la prima vittoria, avvenuta nel 2011, sono tutti in attesa di scoprire se Rocco potrà ancora una volta portarsi a casa un bel gruzzoletto. Che sia la prossima puntata de L’Eredità quella giusta per il giovane campione di Solofra?

Impostazioni privacy