Sospesa la docente che insultò Jole Santelli dopo il suo decesso: starà anche 6 mesi senza stipendio

Paola Castellaro, prof. di Genova ed ex attivista grillina che offese Jole Santelli dopo la sua morte è stata sospesa dal servizio per 6 mesi

Jole Santelli-Meteoweek.com

 

Sei mesi di sospensione dal servizio e niente stipendio per Paola Castellaro, docente ed ex attivista grillina che esultò per la morte di Jole Santelli con un post in cui scriveva cose offensive. Accadde lo scorso 15 ottobre 2020. La donna, insegnante al liceo statale Pertini di Genova non avrà alcuno stipendio per sei mesi, come fa sapere La Repubblica. Dopo il post offensivo la scuola fu tempestata di chiamate contro la docente e invitando il dirigente scolastico a prendere provvedimenti. La scuola fece una lettera di censura considerando le parole usate nel post “offensive e denigratorie” e aprì un procedimento disciplinare nei confronti della professoressa.

Leggi anche:—>Anziano muore di Covid in ospedale ma informano la famiglia solo tre giorni dopo

Il post contro la Santelli

Il post in questione-Meteoweek.com

Nel post, pubblicato su Facebook, Castellaro aveva scritto:”Evvai!!! Una mafiosa di meno“. Il post venne rimosso ma lo avevano letto in molti, tant’è che era poi finito su diversi siti e poi aveva interessato a livello nazionale.

Leggi anche:—>Perseguita la ex, divulga sue foto hot sui social e la minaccia di morte: arrestato

La docente si era anche candidata consigliera comunale M5S alle elezioni amministrative del 2017. Si tratta di una frase che ora le è costata un serissimo provvedimento disciplinare dal punto di vista lavorativo. È inoltre indagata dalla procura di Genova per “diffamazione aggravata” dopo la querela sporta dal legale calabrese Sabrina Rondinelli per conto di Paola e Roberta, sorella dell’ex governatrice della Calabria Jole Santelli.

Impostazioni privacy