Gf vip, Alda D’Eusanio a rischio squalifica: dalla n-word a Dante Aligheri, due gaffe in 48 ore

Alda D’Eusanio ha fatto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip venerdì 29 gennaio, ma la giornalista potrebbe essere già squalificata a causa di alcune gaffe fatte nelle ultime ore.

Alda D’Eusanio al Gf Vip

Ultima concorrente ad aver varcato la soglia della porta rossa del Gf Vip, Alda D’Eusanio è già finita al centro delle critiche: la giornalista, infatti, è stata protagonista di due clamorose gaffe che potrebbero valerle l’espulsione immediata dal gioco. Se gli autori del Grande Fratello Vip decidessero di prendere provvedimenti contro la D’Eusanio, la sua breve permanenza nella casa segnerebbe il record, così come già accaduto a Stefano Bettarini.

Al popolo del web non sono sfuggiti due scivoloni di Alda che, nel corso della festa organizzata sabato sera, si è lasciata scappare una dichiarazione razzista che ha scatenato le ire di Enock Barwuah e di tutti i telespettatori del GF Vip. Ma non è tutto, perché la D’Eusanio, poche ore più tardi, si è lasciata andare ad un’altra esternazione su Dante Aligheri, che ha definito un “pedofilo”.

Alda D’Eusanio a rischio squalifica: la frase razzista

Nel corso della festa organizzata dal Gf Vip lo scorso sabato, i concorrenti erano intenti a festeggiare l’ennesimo fine settimana nella casa di Cinecittà.

Alda D’Eusanio era seduta intorno al tavolo quando Carlotta Dell’Isola, per ovviare ai doppi sensi, ha commentato: “Il pesce bianco, qui si pensa solo a mangiare…”.

Ecco, quindi, che la battuta è stata servita sul piatto d’argento e la giornalista ha aggiunto: “Ma perché, vedi qualche ne**o seduto al tavolo?”.

Immediatamente, Tommaso Zorzi ha intuito come la gaffe della D’Eusanio sarebbe stata interpretata e, intravedendo un “pericolo”, ha aggiunto: “Ehm…andiamo avanti!”.

All’indomani dell’accaduto, Enock Barwuah è intervenuto sui social ritenendo lo scivolone di Alda imperdonabile e motivo di squalifica dal Gf Vip, così come è stato per Fausto Leali.

Leggi anche–>Alda D’Eusanio strappata agli psicofarmaci | Tragico evento

Leggi anche–>Storie Italiane scontro tra Eleonora Daniele e Alda D’Eusanio : “Non è così”

Alda D’Eusanio, la gaffe su Dante Aligheri

Ma non è tutto: dopo aver pronunciato la “n-word” che le potrebbe valere l’espulsione immediata dal Gf Vip, Alda D’Eusanio si è resa protagonista di un altro scivolone.

Confrontandosi con gli altri concorrenti, la giornalista si è soffermata su Dante Aligheri: “Dante era un pedofilo poiché aveva messo gli occhi su Beatrice, la quale aveva solo 9 anni“.

Anche queste esternazioni sono piaciute molto poco al popolo della rete e, su Twitter, è esplosa l’ennesima polemica.

“D’Eusanio sei un’ignorante, Dante aveva nove anni quando vide per la prima volta Beatrice, altro che pedofilo, studia prima di parlare, non ho mai visto una sociologa a cui non piaccia Dante”, si legge in rete, “Ma se alla D’Eusanio non piace l’opera dantesca, si astenesse dal dire castronerie e definirlo un pedofilo. Dante, ne la Vita Nova, racconta di aver incontrato per la prima volta Beatrice quando entrambi avevano 9 anni e che il secondo incontro avvenne 9 anni dopo”, ha aggiunto qualcun altro.

Le sorti di Alda D’Eusanio al Gf Vip, dunque, saranno decise nelle ultime ore e, solo nel corso della diretta di stasera, 1 febbraio, Alfonso Signorini comunicherà i provvedimenti presi nei confronti della giornalista.

Impostazioni privacy