Selvaggia Lucarelli al vetriolo contro Uomini e Donne: “Scena da bulli, diseducativa”

La sagace analisi fatta dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, in merito ad una puntata andata in onda ad Uomini e Donne, dimostra come il problema di alcuni programmi non sia il “trash” ma la normalizzazione di alcune situazioni da “bulli”.

Selvaggia Lucarelli – meteoweek

Siamo nello studio di Uomini e Donne e la puntata del Trono Over che è andata in onda, lo scorso mercoledì 3 febbraio 2021, vede come protagonisti la dama Aurora e il cavaliere Giancarlo. I rapporti tra i due non sono dei migliori e distesi: la loro frequentazione è stata altalenante e si è interrotta perché, a quanto pare, il cavaliere Giancarlo ha dichiarato di non avere interesse fisico per la donna.

Nonostante la fine del loro rapporto, durante la trasmissione i due spesso continuano a discutere fino alla puntata ‘incriminata’ in cui Giancarlo, con poca galanteria, rivela di essere in possesso di un video osé della signora Aurora e, supportato dai due opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, ha deciso di mostrarlo. Una situazione che è degenerata al punto che la signora Aurora ha deciso di abbandonare lo studio, minacciando di abbandonare per sempre il programma.

Questa ‘misera’ pagina di storia televisiva non passa inosservata alla giornalista Selvaggia Lucarelli che, attraverso il suo profilo Facebook, fa un’analisi brillante e impeccabile.

Selvaggia Lucarelli contro Uomini e Donne

La brillante penna della giornalista Lucarelli non può non rivolgersi alla scena mandata in onda nella puntata di Uomini e Donne dove, la signora Aurora è stata messa alla berlina, in una delle meno galanti scene televisive. La dama del Trono Over si è vista ‘sola contro tutti’ e costretta a difendere la sua reputazione e la sua privacy di fronte al un cavaliere che ha dimostrato davvero poca cavalleria.

Tina Cipollari e Gianni Sperti – meteoweek

La dama Aurora ha dovuto abbandonare lo studio pur di porre fine al teatrino messo in scena. La Lucarelli, sul suo profilo Facebook, non tace e, oltre alla solidarietà femminile, ha necessità di condannare una scena di bullismo televisivo.

La giornalista Selvaggia premette di non seguire assiduamente il programma della De Filippi e quindi di non essere precisa nella ricostruzione dei fatti, però questo poco conta perché il suo obiettivo è un altro: ripudiare aspramente scene come quella andata in onda a Uomini e Donne.

Qui non parliamo di trash ma di molto altro” scrive Selvaggia Lucarelli. La sua condanna è verso la “normalizzazione di una scena in cui c’è un uomo che ‘ricorda’ ad una donna di ammettere di aver avuto una relazione sessuale con lei altrimenti ci sono le prove video da mostrare”: c’è l’incitamento “dei bulli al suo fianco”, che sarebbero gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, c’è la conduttrice Maria De Filippi, che nella vicenda non professa parola e si comporta come “Ponzio Pilato” ed infine c’è la povera donna che da sola deve discolparsi.

“Scena diseducativa, da bulli” l’affondo di Selvaggia Lucarelli

Anziché educare alla libertà e soprattutto al rispetto della vita sessuale di ognuno di noi, la signora Aurora è stata presa di mira da Giancarlo: se non avesse ammesso che tra loro c’era stata una relazione sessuale, lui avrebbe mostrato dei filmini che lo testimoniavano.

Maria De Filippi e Selvaggia Lucarelli – meteoweek

Aurora nega, Giancarlo insiste e allora lei dice di prenderli e di farli vedere anche a lei. Interviene l’opinionista Tina che si propone di accompagnare il cavaliere in camerino a prendere le ‘prove’ e alla fine Giancarlo rientra in studio con il telefonino dove ci sono i video che mostra alla Cipollari e a Gianni Sperti. I due, rivolgendosi a Aurora, inveiscono: “Ma allora c’è stato qualcosa”.

LEGGI ANCHECovid, Flavio Briatore ci ripensa. Selvaggia Lucarelli sbotta: “Portavoce di riti spregiudicati”

LEGGI ANCHESelvaggia Lucarelli contro il messaggio di Fedez | Mossa sbagliata

Aurora è in evidente imbarazzo e non può che dire a Giancarlo :”Vergognati”, abbandonando lo studio. “Il tutto in un crescendo che definire trash sarebbe forviante” ammette la giornalista che proprio non giustifica neanche l’atteggiamento di Maria De Filippi: “Una scena diseducativa e sbagliata, tanto più che suppongo che il programma sia stato registrato e quindi si poteva decidere di non mostrare nulla. Mi dispiace non ci siamo. Maria, io esco” conclude Selvaggia Lucarelli.

Impostazioni privacy