Alba Parietti vittima di stalking, arriva la denuncia: “Atteggiamenti persecutori”

Alba Parietti non rimane in silenzio e denuncia – anche via social – il suo stalker: la conduttrice e opinionista vittima di atti persecutori da parte di sconosciuti.

Alba Parietti vittima di stalking

Solita essere ospite di programmi Rai e Mediaset, Alba Parietti ha dimostrato di essere una donna dal carattere forte e temprato. In grado di spaziare da argomenti impegnati fino a temi più leggeri, la Parietti non lesina ospitate nei programmi di punta della tv di Stato e delle reti di Cologno Monzese e, proprio in occasione di un collegamento con Rai 1, il telefono di Alba è stato preso di mira da uno stalker.

Come documentato dalla stessa Parietti, nel corso del collegamento Skype con la rete ammiraglia della tv pubblica, Alba è stata tormentata da chiamate anonime giunte direttamente sul suo telefono personale. Chiamate che si sono ripetute di minuto in minuto rendendo difficile la concentrazione della conduttrice e cercando di ostacolare in ogni modo il suo intervento. Lei, dunque, ha deciso di lanciare un messaggio forte e chiaro al suo stalker denunciando gli ultimi fatti sui social e alle autorità competenti.

Alba Parietti vittima di uno stalker: cosa è successo

Mostrando sui social l’elenco di telefonate ricevute da parte di un utente anonimo, Alba Parietti ha anticipato di aver già denunciato tutto ai carabinieri e dato mandato al suo legale.

Da tempo, infatti, pare che la showgirl e conduttrice sia finita nel mirino di uno stalker di cui ipotizzerebbe l’identità.

“Ho inoltrato una comunicazione per stalking, ne ho inoltrate altre per diffamazione – ha iniziato a spiegare la Parietti – . Tanto per darvi un’idea, questo è il livello e il numero di telefonate in un arco di tempo limitato, sempre nel corso di una mia diretta Skype con Rai 1, durante il mio intervento”.

Secondo Alba, l’atteggiamento reiterato da parte del suo stalker sarebbe stato finalizzato a “disturbare la messa in onda”, ma non si sarebbe trattato di un solo episodio.

“Questo fa parte di un reiterato comportamento da parte di persone che hanno ossessioni, sono atteggiamenti persecutori, di cui io conosco l’origine e le motivazioni seppure motivate da fantasie ossessive oltre che pericolose”, ha sottolineato lei.

Alba Parietti, post Instagram

Leggi anche–>Alba Parietti, testimonianza shock sulla sua partecipazione a Miss Universo

Leggi anche–>“Mio figlio picchiato a sangue”, Alba Parietti choc su Francesco Oppini

Alba Parietti presenta denuncia

“Oggi come al solito andrò dai carabinieri, perché queste telefonate, anche se vengono da numeri anonimi, hanno qualcuno dall’altro capo del telefono – ha fatto sapere la Parietti – . Sono persone disturbate. Persone che ovviamente a me sono note, ma che si ostinano con atti costanti a reiterare forme persecutorie di varia natura”.

La showgirl , dunque, non usa mezzi termini e bolla tali comportamenti come “molestie simili allo staking” in quanto costanti e ripetuti nel tempo.

“[…] Io ho un’idea abbastanza chiara di chi può essere – ci ha tenuto a precisare – . Ho già fatto presente la cosa alle forze dell’ordine, parlato con i carabinieri con i nomi che ritengo da tempo […] ho già informato il mio avvocato e riparlato con chi di dovere per una denuncia per molestie”.

“Quindi la segnalazione e le denunce sono già partite”, ha sbottato lei, mettendo in guardia la persona che da tempo le rende la quotidianità difficile.

Impostazioni privacy