Flop de Il Cantante Mascherato? Milly Carlucci risponde alle accuse

La televisione alcune volte fa brutte sorprese ai professionisti che ci lavorano e che mandano avanti con passione progetti basati sull’intrattenimento per famiglie. Il Cantante Mascherato, il programma di Rai 1 di Milly Carlucci non sembra dare i risultati sperati, ma la conduttrice non ci sta e dice la sua

Milly Carlucci

Un’alterazione del palinsesto

Il Cantante Mascherato non spicca il volo e a decretarlo è lo share a ribasso rispetto all’anno scorso. Il 2019 infatti è stato l’anno in cui ha preso vita la sua prima edizione. Lo show del venerdì sera di Rai 1 ha tutte le carte in regola per catalizzare l’attenzione dei telespettatori. C’è la musica, c’è il mistero e ci sono i colori delle maschere, che in via eccezionale quest’anno, a causa del Covid, gli italiani non hanno potuto ritrovare in strada, visto che non c’è stato il Carnevale. Eppure, perchè non va? L’ultima puntata, la terza, ha raccolto solo  il 15,5 per cento. Numeri tristi per la prima serata che precede il weekend, soprattutto se a produrli è proprio la rete ammiraglia di Viale Mazzini.

La Carlucci non accetta le critiche e si lascia andare ad uno sfogo durante un’ intervista rilasciata a Tiscali. La conduttrice si difende, invita alla calma e fa riflettere sulle possibili cause di questa discesa di ascolti. Potrebbero dipendere dalle ultime vicissitudini politiche. “In realtà sono state tre serate molto particolari, incassate in questa lunga crisi di Governo che ha determinato un’alterazione del palinsesto – ha messo subito in chiaro la conduttrice –

Siamo arrivati alla prima puntata senza avere i tradizionali appuntamenti nel pomeriggio che aiutano ad agganciare il pubblico. Inoltre la scorsa settimana abbiamo preso la linea al 10% di share. E ovviamente c’è una bella differenza rispetto a una partenza al 18 per cento”.

Milly Carlucci difende Il Cantante Mascherato

La conduttrice inoltre parla di abitudini e delle caratteristiche di un determinato giorno della settimana, rispetto ad un altro, che  televisivamente parlando, fanno la differenza: “Bisogna tenere conto del periodo che stiamo vivendo e del fatto che il pubblico di Rai 1 è metodico e abitudinario.

LEGGI ANCHE ———–>Il Cantante Mascherato, attimi di paura: “La giraffa non respira”

Il Cantante Mascherato

Poi specifica che se  queste abitudini vengono cambiate, il pubblico, soprattutto le donne, non seguendo l’ondeggiamento del palinsesto, fanno altro”. E sottolinea: “L’anno scorso è stato scelto il venerdì perché il sabato sera devi fare delle serate lunghissime per essere competitivo con la concorrenza che va avanti fino a tardi. Mentre Il Cantante Mascherato è un format più rapido. Poi certo anche il venerdì il nostro competitor, il Grande Fratello Vip va avanti fino a notte fonda con la differenza che l’anno scorso siamo più o meno partiti in contemporanea mentre quest’anno va avanti da oltre 5 mesi. Di sicuro ci si muove in un panorama televisivo insolito”, ha specificato.

LEGGI ANCHE ———–>Il Cantante Mascherato, ricordate chi ha vinto la prima edizione?

La Carlucci ci tiene a difendere il suo operato e quello dei suoi colleghi e ritiene irrispettoso mettere l’accento su mezzi punti di share in un periodo così complicato per la gente. Lei considera il risultato de Il Cantante Mascherato con soddisfazione e conclude dicendo:  “Noi cerchiamo di regalare qualche ora di distrazione”

Impostazioni privacy