Masterchef, cosa è successo nella decima puntata: eliminati e novità

Chi si è perso la decima puntata di Masterchef 10 andata in onda ieri sera su Sky 1, non sa che i giochi, a questo punto, si sono fatti davvero duri. Prove difficilissime e nuovi eliminazioni. Ecco il resumè di quanto accaduto

Masterchef 10 Italia

Test difficilissimi nella decima puntata di Masterchef Italia

Il talent show culinario Masterchef Italia, prodotto da Endemol Shine, è arrivato alla sua decima edizione, catalizzando come sempre l’attenzione di milioni di telespettatori, appassionati di cucina e non solo. Composta del 12 puntate e 24 episodi la nuova stagione è andata in onda per la prima volta su Sky 1 il 17 dicembre scorso e si concluderà il 4 marzo 2021. La giuria è stata riconfermata con gli strepitosi chef  Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri. 

Ogni puntata è un viaggio tra i profumi e i colori dei fornelli più avvincenti della Tv, con la tensione alle stelle per i concorrenti che devono difendere a suon di portate, il proprio grembiule. Nell’ultima puntata, la decima, andata in onda ieri sera i protagonisti se la sono vista davvero brutta. I concorrenti rimasti in gara hanno dovuto fronteggiare con le proprie capacità, testi difficilissimi.

Mystery Box e Invention Test

Tanto per incominciare la  Mystery Box si è presentat4 diversa dal solito. Gli aspiranti chef hanno dovuto fare i conti, non con gli ingredienti, ma con diverse tecniche di cottura, tra cui ne hanno scelte cinque da usare per il piatto. Coloro che si sono contraddistinti nella prova sono stati Azzurra, Antonio ed Eduard. E’ stato proprio quest’ultimo a strappare la vittoria agli altri due. L’invention Test invece ha proposto una sfida basata sulle preparazioni dello chef Andrea Tortora.

Il panettone invece è stato il protagonista della prova di pasticceria, non necessariamente dolce. Cosa si sono inventati i concorrenti? Azzurra, Federica, Irene e Antonio hanno usato la caramellizzazione, gli altri invece hanno usato l’azoto. sono state queste le assegnazioni di Eduard, che per sé ha scelto la caramellizzazione. Monir  ha vinto l’Invention Test con un piatto in cui ha usato entrambe le tecniche, riuscitegli molto bene.

La puntata ha visto l’eliminazione di Jia Bi.

L’imitazione di Canavacciuolo

Nella decima puntata di Masterchef non sono mancati momenti di sorrisi e ilarità e su questo punto, lo chef Antonino Canavacciuolo ne è stato il protagonista. Il cuoco partenopeo infatti è famoso non soltanto per il suo talento e per l’attenzione che dà ai piatti ma anche per la sua simpatia.

Forse è stata quest’ultima qualità a spingere l’uomo di ghiaccio a lasciarsi andare nel proporre un’ imitazione proprio di Cannavacciuolo. Il 26enne, che di mestiere fa il chimico, dopo aver preparato il suo piatto e dichiarato di non avere le qualità canore di Monir, ha voluto stupire i giudici con la versione dei  “Porri al forno alla Cannavacciuolo”.

LEGGI ANCHE ———–>Masterchef, tutte le novità del programma

Masterchef 10 Italia

Utilizzando un pò le “t” e le “d”, Antonio ha iniziato ad imitare lo chef di Villa Crespi, il quale alla fine ha reagito bene, nonostante lo chef Locatelli abbia ironizzato tuonando : “Non ti rendi conto di come ti sei rovinato”.

LEGGI ANCHE ———–>MasterChef Italia, che fine ha fatto Marika? Oggi imprenditrice di successo

Alla fine mentre Locatelli e Barbieri se la ridevano di gusto, Antonino Canavacciuolo ne ha approfittato per chiedere la se fosse in grado di imitare anche loro. Sentendosi dire di no,  lo chef napoletano ha sfoderato il suo impeccabile humor, tirando un bel colpo ai colleghi: “Sa fare solo le imitazioni delle persone famose”!

Impostazioni privacy